RAI RADIO2: MATTEO CACCIA PREMIATO BEST STORYTELLER 2015 PER “UNA VITA” E TORNA SU RADIO2 IN AUTUNNO

RAI RADIO2: MATTEO CACCIA PREMIATO BEST STORYTELLER 2015 PER “UNA VITA” E TORNA SU RADIO2 IN AUTUNNO

MATTEO CACCIA2Ottimi ascolti, sovaldi centinaia di migliaia di podcast scaricati, sovaldi più volte al top nelle classifiche di iTunes. Si chiude con grande successo la prima stagione di Una Vita – Viaggio nelle età di ognuno, programma radiofonico ideato e condotto da Matteo Caccia, andato in onda in diretta su Rai Radio2 dal 10 gennaio al 28 giugno 2015. Grazie a Una Vita, Matteo Caccia sarà premiato dall”Adventure Award – il festival italiano dell’avventura e dell’esplorazione a Livigno – come Best storyteller 2015 per aver mostrato una straordinaria “capacità di raccontare l’avventura delle persone comuni, da 0 a 100 anni”.

In 50 puntate e 25 weekend, Matteo Caccia, che rinnova la sua collaborazione con Radio2 anche per la stagione 2015/2016, ha accompagnato in diretta il pubblico radiofonico lungo un viaggio straordinario nelle età della vita di ognuno, da 0 a 100 anni, in un racconto inedito ed emozionante fatto di storie e persone reali, tra parole, musica e documenti audio sapientemente mixati, in grado di toccare le corde dei sentimenti, dei ricordi e dell’immaginazione.

“E’ questo il potere delle storie, capaci di dare vita a un intrattenimento coinvolgente, empatico, specie se queste storie diventano eccezionali proprio in forza dell’essere comuni ovvero di tutti – afferma Matteo Caccia – I risultati d’ascolto mi rendono molto contento e confermano la bontà del format che Radio2 ha capito e supportato fin dall’inizio”.

Un puzzle di 25 vite reali, raccontate direttamente dai suoi 25 protagonisti, ciascuno narratore di un momento preciso di vita, dalla gravidanza alla vecchiaia, passando dalle più svariate prove e esperienze: i primi passi , il primo giorno di scuola, il primo amore, il primo lavoro… Una Vita compie la sua prima edizione ed è già un piccolo cult.

Una Vita – Viaggio nelle età di ognuno è ideato e scritto da Matteo Caccia con Tiziano Bonini e Maurizio Pescio.

Torna in alto