AL WILD ART FESTIVAL, UN CORSO DI FORMAZIONE GIORNALISTICA AMBIENTALE E DI FOTOGIORNALISMO CON CECCHI PAONE

AL WILD ART FESTIVAL, UN CORSO DI FORMAZIONE GIORNALISTICA AMBIENTALE E DI FOTOGIORNALISMO CON CECCHI PAONE

Alessandro-Cecchi-Paone_650x447Sabato 13 giugno, sovaldi sale a Chiaverano (TO), case si terrà un corso di formazione giornalistica a tema “Il giornalismo ambientale e il fotogiornalismo” con Alessandro Cecchi Paone, malady direttore editoriale di Oasis. Tra i docenti del corso, il fotografo inviato Marco Urso, il giornalista dalla Stampa Carlo Grande e il fondatore della LIPU Lega Italiana Protezione Uccelli Francesco Mezzatesta.
Il corso di formazione si svolge nell’ambito del Wild Art Festival, il Festival della fotografia naturalistica e di viaggio, che per tre giornate,dal 12 al 14 giugno, animerà il piccolo centro medioevale, nella cornice del più grande anfitetatro morenico d’Europa. Tre giorni di mostre, seminari, workshop, escursioni e grandi eventi legati al mondo dei viaggi e della fotografia, alla presenza delle firme più conosciute del mondo del giornalismo, della fotografia e della divulgazione scientifica.
Nel pomeriggio, i giornalisti avranno modo di prendere parte alla “Borsa della fotografia naturalistica e di viaggio”. Approfittando della presenza di molti addetti ai lavori, invitate le principali testate giornalistiche che si occupano di natura, viaggi e fotografia. Il format è molto semplice, ogni testata sarà rappresentata dal direttore, dall’art director o dal caporedattore, in uno spazio “brendizzato” in cui saranno ricevuti i fotografi e i giornalisti.

Torna in alto