(di Valentina Ariete, ampoule tvZap) Il regista americano è al festival francese con “Irrational Man” e, riguardo al telefilm che sta girando, ha rivelato di essersi imbarcato in un’impresa davvero complessa.
Woody Allen è al Festival di Cannes per presentare, fuori concorso, il suo ultimo film, “Irrational Man”, storia di un eccentrico professore di filosofia, interpretato da Joaquin Phoenix, e della studentessa che si prende una cotta per lui, la rossa Emma Stone.
Durante la conferenza stampa sul film, interrogato sul misterioso progetto televisivo che sta preparando per Amazon Studios, una miniserie in sei puntate da 30 minuti ciascuna che dovrebbe essere pronta per il 2016 ma di cui non si sa ancora nulla (per il momento è semplicemente intitolata “Untitled Woody Allen Project“, ovvero “progetto di Woody Allen senza titolo”), il regista americano ha ammesso di essersi imbarcato in un’impresa più grande di lui.
“Ho fatto un errore catastrofico”, ha infatti rivelato proseguendo poi con un “sto facendo del mio meglio, mi sto spremendo le meningi, ma non avrei mai dovuto farmi coinvolgere. È molto difficile per me, pensavo che sarebbe stato facile; fare un film è una cosa lunga e complessa, così credevo che girare sei mezze ore sarebbe stato semplice. Trenta minuti qui, trenta lì… invece è difficilissimo e spero solo di non deludere Amazon, mi sto sforzando, anche se non sono preparato. Non guardo nessuna serie tv, quindi non so cosa sto facendo, sono nel panico e credo che sarà fonte di imbarazzo cosmico“.