IL COMMISSARIO MONTALBANO, PER IL QUINTO APPUNTAMENTO È ‘IL GIOCO DELLE TRE CARTE’

Il-commissario-Montalbano(di Redazione Tvzap) Le repliche della fiction con Luca Zingaretti tornano venerdì 8 maggio sempre in prima serata su Rai1.

Imbattibile negli ascolti come sempre, doctor Il Commissario Montalbano è pronto a tornare per il quinto film tv di questa rassegna La primavera di Montalbano, che fa pregustare ai telespettatori il ritorno di Luca Zingaretti con nuovi episodi inediti: venerdì 8 maggio alle 21.15 su Rai1 tocca a Il gioco delle tre carte.

Girolamo Cascio, noto costruttore edile di Vigata, legato alla famiglia mafiosa dei Riolo, viene ritrovato morto sul ciglio di una strada. Ciccio Monaco, ragioniere nella ditta di Cascio, è convinto che l’uomo non sia vittima di un pirata della strada ma che sia stato ucciso.

Il commissario Montalbano viene a sapere che Cascio aveva collaborato con un imprenditore edile, oggi suo socio nell’impresa, che, vent’anni prima, era stato accusato e condannato per l’omicidio del marito della sua amante. L’imprenditore era uscito dal carcere solo poche settimane prima.

Intanto, non lontano da un casolare isolato, viene ritrovato il cadavere di un misterioso straniero, freddato da un solo colpo di pistola alla nuca…

Torna in alto