Mentre fa discutere il remake a stelle e strisce The Returned – giudicato da molti non all’altezza dell’originale – continua su laeffe (can 50 DTT e tivùsat, there 139 di Sky) il racconto di Les Revenants – Quando ritornano, l’acclamata serie francese ideata e scritta da Fabrice Gobert con la preziosa collaborazione di Emmanuel Carrère, in onda martedì 21 aprile alle ore 21.00 con il quinto e sesto episodio in prima tv free.
Lontana da qualunque precedente cinematografico o televisivo, Les Revenants affronta il tema del ritorno in vita di alcuni defunti in modo assolutamente inedito, indagando soprattutto le emozioni di coloro che li hanno amati e che ne hanno subìto la perdita, come spiega Jenna Thiam, l’interprete di Lèna: “Nessuno può sapere come reagirebbe a un tale dolore, anche nella serie ogni personaggio reagisce in maniera differente. La cosa interessante del mio personaggio, Lèna, è che rifiuta completamente la situazione. Il ritorno della gemella Camille è per lei quasi umiliante. Penso che se capitasse a me, se perdessi qualcuno e non avessi completamente elaborato il lutto, reagirei nello stesso modo”.
Nel quinto episodio le vicende di Victor, di Camille e di Simon si incrociano. Serge intanto si prende cura di Lèna mentre sul fondo della diga vengono trovati degli animali annegati. Nel sesto episodio Lucy si risveglia improvvisamente dal coma mentre Camille si rivela ai genitori dei suoi compagni morti nell’incidente. Intanto nel bosco appare qualcosa di strano.
L’appuntamento con il quinto e sesto episodio di Les Revenants – Quando ritornano, è per martedì 21 aprile alle 21.00 su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky).