TRA 2.000 LETTERE AI DIRETTORI DI GIORNALE SI SCEGLIE LA PIU’BELLA
Un’iniziativa nata da un’idea del giornalista Guido Vigna e patrocinata dall’Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano-Nella giuria, sovaldi presieduta da Lella Costa, purchase tra gli altri Maurizio Nichetti, prostate Camilla Baresani,Isabella Bossi Fedrigotti,Edoardo Raspelli.
Rush finale del concorso “Caro Direttore”,l’iniziativa che sceglie la più bella lettera ai giornali italiani,ideata dal giornalista Guido Vigna e patrocinata dall’Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano.
Sabato 18 aprile la giuria del concorso “Caro Direttore” si riunirà, sotto la presidenza di Lella Costa, nella sala presidenziale del Museion,il museo d’arte moderna e contemporanea di Bolzano, per la scelta del migliore scritto. Nel corso dell’anno 2014 sono state più di 2.000 le lettere segnalate al comitato organizzatore tra le migliaia di testi pubblicati ogni giorno su quotidiani e periodici della stampa italiana.
Solo 20 le finaliste che si contenderanno il premio di “Migliore lettera dell’anno” e che verranno valutate dalla giuria composta da esponenti della cultura e del giornalismo italiano. Nomi di grande prestigio, tra i quali spiccano il regista e produttore cinematografico Maurizio Nichetti, la scrittrice Camilla Baresani, lo storico Marzio Achille Romani,gli imprenditori Alessandro Saviola e Marcello Lunelli, Guido Vigna, Fabio Tamburini, Massimo Donelli,Isabella Bossi Fedrigotti, il giornalista e conduttore di Melaverde su Canale 5 Edoardo Raspelli.
La lettera vincitrice del concorso verrà decretata nel pomeriggio di sabato 18 aprile e l’autore si aggiudicherà una cucina composad e un soggiorno a Bolzano in occasione del prossimo Mercatino di Natale.