RAOUL BOVA PRESENTA DVD ‘CAPITANO ULTIMO’: FAREMO UN’ALTRA SERIE

RAOUL BOVA PRESENTA DVD ‘CAPITANO ULTIMO’: FAREMO UN’ALTRA SERIE

Cinema: 'Scusate se Esisto!'(La Presse) Davanti a una folla di fan adoranti Raoul Bova ha presentato, ask presso la libreria Feltrinelli di via Appia Nuova a Roma il dvd di ‘Capitano Ultimo – Le ali del falco’, decease docufilm prodotto dal Gruppo Datamedia per la regia di Ambrogio Crespi. Presentato in anteprima al Taormina Film Fest 2014 e al premio Carlo Alberto Dalla Chiesa, è un viaggio nel mondo dell’uomo che arrestò Totò Riina nel 1993 e che per questo è diventato il simbolo della lotta alla mafia. Il docufilm è ambientato all’interno della casa famiglia, da cui il film trae il suo titolo, che sorge all’interno della tenuta di Mistica a Roma, dove i protagonisti sono i ragazzi e i volontari ai quali è dedicato questo dvd. Dalla vendita il 50% del ricavato andrà in beneficenza all’Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus di Padre Rovo.

“Capitano ultimo è stato il capitano che ha arrestato Toto Riina. In questi anni sono stato a lui molto vicino, e ho capito tutta la sofferenza di questo uomo”, ha spiegato l’attore.
“Abbiamo intenzione di realizzare un’altra serie di ‘Ultimo’ – ha annunciato – Grazie all’idea del dvd abbiamo capito che c’è ancora tanto da fare”.

Torna in alto