(di Lara Gusatto, doctor TVZap) In seguito alla morte dell’attrice che dava la voce alla madre di Howard gli autori decidono di renderle omaggio in una puntata appena andata in onda negli Stati Uniti
Tutti l’abbiamo sentita, site nessuno l’ha mai vista. Eppure la signora Wolowitz, la madre obesa (a detta del figlio) e iperprotettiva di Howard è stata una presenza costante per le otto stagioni di The Big Bang Theory. La sua voce, le sue urla da una stanza all’altra o da un piano all’altro per comunicare col figlio l’hanno fatta diventare un personaggio della sit-com seppure non fosse mai fisicamente presente sulla scena. Ma dalla metà dell’ottava stagione non la sentiremo più.
L’attrice che dava nella serie originale la (potente) voce alla signora Wolowitz, Carol Ann Susi, è morta lo scorso novembre in seguito ad una forma aggressiva di cancro. Così nella 15esima puntata dell’ottava stagione di TBBT dal titolo “The comic book store regeneration” gli autori hanno deciso di renderle omaggio con una puntata tristissima in cui la madre di Howard muore mentre è in vacanza in Florida. Howard viene informato della notizia via telefono dalla zia mentre si trova nel negozio di fumetti e alcune delle parole più confortanti che riceve arrivano da Sheldon “Quando ho perso mio padre non avevo amici che mi potessero aiutare. Tu li hai”.