Il nuovo singolo di Cesare Cremonini ed Elisa che svela i nostri legami profondi

Il nuovo singolo di Cesare Cremonini ed Elisa che svela i nostri legami profondi

I due artisti ritornano a sorprendere il pubblico presentando un nuovo brano dallo spirito internazionale e dal carattere travolgente.

Cesare Cremonini rivela il titolo e la data di pubblicazione della canzone che lo vede collaborare nuovamente con Elisa: “Nonostante tutto” è il nome del nuovo brano.

Composta a quattro mani da Cremonini ed Elisa, e prodotta dai due artisti insieme ad Alessio Natalizia, la canzone sarà disponibile dall’11 aprile sia in radio che su tutte le piattaforme digitali.

IL BRANO SARÀ PARTE DELLA NUOVA VERSIONE DI “ALASKA BABY”

Cremonini ed Elisa, con più di venticinque anni di carriera, sono delle icone per una generazione di artisti che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica italiana con brani senza tempo che sono diventati veri e propri classici. Ora tornano per incantare il pubblico con un nuovo pezzo dal gusto internazionale e dall’anima esplosiva, rinnovando ancora una volta il panorama del pop italiano contemporaneo. Questa sinergia continua la fruttuosa collaborazione iniziata con “Aurore Boreali”, canzone presente nell’ultimo album di Cremonini “Alaska Baby”, già disco di platino. Questo nuovo lavoro sarà disponibile in versione digitale dall’11 aprile, comprensivo del singolo inedito “Nonostante tutto”, e dal 16 maggio anche in formato fisico, includendo un cd autografato e numerato e un doppio LP nero anch’esso autografato e numerato, entrambi in esclusiva nello shop di Universal.

“CI RAPPRESENTA PERFETTAMENTE PERCHÉ MANIFESTA UNO DEI NOSTRI NUMEROSI PUNTI IN COMUNE”

Elisa ed io ci siamo incontrati agli inizi delle nostre carriere – spiega Cremonini – abbiamo atteso venticinque anni di musica per condividere un attimo così intimo e profondo come quello della scrittura. Collaborando insieme, abbiamo realizzato un sogno e una promessa, scoprendo di poter essere un rifugio l’uno per l’altra nel lavoro in studio. Il legame con Elisa alimenta il mio rapporto con l’attualità, nello scrivere, nel produrre e nella costante evoluzione del pop come forma d’arte. “Nonostante tutto” ci rappresenta perfettamente in questo frangente, poiché rivela uno dei nostri numerosi punti in comune: il lato oscuro da cui emana la nostra passione per la musica, che è una fonte inesauribile di gioia.”

“Questa collaborazione con Cesare è emersa da uno scambio artistico molto profondo,” racconta Elisa Toffoli. “Nonostante le innumerevoli collaborazioni fortunate che ho avuto nella mia vita, quella con Cesare è unica, perché è così completa che mi sembra di far parte di una band, quasi un duo. Lo spazio e la fiducia che mi ha concesso in studio mi hanno dato l’opportunità di esprimermi in modo totale, non solo come cantante, ma anche come autrice, arrangiatrice e produttrice. Non smetterò mai di ringraziarlo per il suo approccio così stimolante. Apprezzo molto il suo modo di pensare e di creare, lo stimo grandemente, quindi questa esperienza è stata per me come un’iniezione di fiducia, un’interazione filosofica e un viaggio musicale senza confini.”

“ELISA E CESARE LIVE”

Questo sodalizio artistico prenderà vita anche nel tour negli stadi Cremonini Live25, durante il quale Elisa sarà ospite sul palco in alcune date del tour straordinario dell’artista bolognese. Il tour, che ha già registrato il tutto esaurito con 13 stadi sold out e oltre 550 mila biglietti venduti, partirà con due concerti allo stadio San Siro di Milano il 15 e 16 giugno.

Torna in alto