
Federica Sciarelli presenta un nuovo episodio questa sera su Rai 3.
Mercoledì 2 aprile, alle 21:20 su Rai 3, ritorna ‘Chi l’ha visto?’. Focus sul caso di Andrea, un giovane studente di informatica tragicamente deceduto a Perugia a causa dell’assunzione di una massiccia dose di un farmaco soggetto a prescrizione. Il programma metterà in evidenza una nuova ricetta falsa inviata dopo la scomparsa del ragazzo. Si è scoperto un giro di false ricette per medicinali utilizzati dai malati terminali, con molti medici che hanno contattato ‘Chi l’ha visto?’ esprimendo la loro preoccupazione: come è possibile che i loro dati siano stati sfruttati senza la loro conoscenza?
Si discuterà inoltre della misteriosa scomparsa di Paolo: non si presenta a un incontro col notaio insieme al suo fratello gemello Luca e svanisce nel nulla. Doveva acquistare la quota della casa del fratello con cui non aveva più buoni rapporti. Cosa è accaduto? Luca riferisce che quando è uscito al mattino, il fratello era ancora a letto, ma secondo una testimone, lui sarebbe stato avvistato in bicicletta in quello stesso orario.
Inoltre, si esaminerà il caso di Pierina Paganelli: sua nuora, Manuela Bianchi, ha confermato durante un’incidente probatorio che il giorno del ritrovamento di Pierina, Louis Dassilva l’aspettava e le ha comunicato che c’era una donna a terra e dei cocci di vetro sul pavimento. Tuttavia, la difesa di Dassilva sostiene che vi siano molte incongruenze nel racconto di Manuela, e che il responsabile potrebbe essere Loris.
Infine, i resti di Mara Favro sono stati scoperti nei pressi del depuratore di Gravere. Il consulente della famiglia, Fabrizio Pace, afferma che non è ancora chiaro come sia stata uccisa; sarà necessario attendere i risultati delle analisi. Ma dove è accaduto? È stata lei a inviare strani messaggi fino alle 6 del mattino, o qualcuno ha usato il suo cellulare mentre Mara era già deceduta? E come sempre, si lanciano appelli, richieste di aiuto e segnalazioni per le persone in difficoltà.