Marco e Marianna Morandi a movieMag

Marco e Marianna Morandi a movieMag

Una commedia esilarante e romantica che affronta in modo ironico la vita di figli d’arte. Marco e Marianna Morandi, ospiti di Melissa Greta, condividono come sia nata l’idea di “Benvenuti a casa Morandi”, diretta da Pino Quartullo. La trasmissione andrà in onda mercoledì 2 aprile alle 22.45, con repliche giovedì 3 aprile durante la notte di Rai 1 e domenica 6 aprile alle 20.45 su Rai 5.
Federico Pontiggia segnala invece le nuove uscite cinematografiche, tra cui “The last showgirl” di Gia Coppola, con Pamela Anderson e Jamie Lee Curtis, che narra la vita di una celebre showgirl costretta, dopo 30 anni di esibizioni, a ridefinire il proprio futuro. Ciò è seguito da “Il critico – Crimini tra le righe”, un film di Anand Tucker, dove un temuto critico teatrale di Londra si trova in difficoltà a causa del suo nuovo superiore e di una promettente attrice. Inoltre, si parla di “La vita da grandi”, il debutto alla regia di Greta Scarano, che racconta la storia di crescita di una giovane donna che deve prendersi cura del fratello autistico. Pontiggia si sofferma poi sulla famosa triade del cinema italiano: Moretti, Garrone, Sorrentino.
Inoltre, attenzione alla mostra “Chromotherapia”, ospitata a Roma presso Villa Medici, che esplora le potenzialità della fotografia a colori.
Espazio anche a “Custodi di sogni – I tesori della cineteca nazionale”, il nuovo festival della Cineteca Nazionale e del Centro Sperimentale di Cinematografia, che mira a promuovere la conservazione e il restauro, dando a tutti la possibilità di vedere i capolavori cinematografici restaurati.
Infine, Valeria Golino, regista di “L’arte della Gioia”, ispirata dall’omonimo romanzo di Goliarda Sapienza, rivela quale sia il suo film del cuore.

Torna in alto