Addio a Lee Joo-sil, star di Squid Game e Train to Busan

Addio a Lee Joo-sil, star di Squid Game e Train to Busan

L’attrice sudcoreana si è spenta a 81 anni nella sua casa di Uijeongbu

Lee Joo-sil, celebre attrice sudcoreana nota per il suo ruolo in Squid Game, è morta oggi all’età di 81 anni nella sua casa a Uijeongbu. La notizia è stata riportata dal quotidiano sudcoreano The Chosun Ilbo.

L’attrice, che nella seconda stagione della serie di successo di Netflix interpretava la madre del detective Hwang Joon-ho, combatteva da novembre contro un tumore al seno.

Una carriera lunga sei decenni

Nata nel 1944, Lee Joo-sil ha iniziato la sua carriera negli anni Sessanta lavorando nel teatro e nel doppiaggio, prima di ottenere ruoli in numerosi film e serie TV sudcoreane.

Oltre a Squid Game, l’attrice è apparsa in Train to Busan (2016), il celebre thriller zombie dove interpretava la signora Woo, nonna del protagonista Seok-woo. Ha recitato anche nella serie The Uncanny Counter, un’avventura paranormale incentrata su cacciatori di spiriti maligni.

Il suo futuro in Squid Game 3 resta incerto

Al momento, non è chiaro se Lee Joo-sil apparirà nella terza e ultima stagione di Squid Game, attesa su Netflix per giugno 2025.

La scomparsa dell’attrice lascia un grande vuoto nell’industria cinematografica e televisiva sudcoreana, dove per decenni è stata un volto amatissimo dal pubblico.

Torna in alto