Nicole Kidman esplora il desiderio femminile in Babygirl: “Ancora poche storie raccontano il piacere delle donne”

Nicole Kidman esplora il desiderio femminile in Babygirl: “Ancora poche storie raccontano il piacere delle donne”

Un ruolo intenso tra eros, tabù e relazioni proibite

Dopo Meg Ryan in Harry ti presento Sally, un’altra scena di orgasmi cinematografici è destinata a lasciare il segno: quella di Nicole Kidman in Babygirl, il nuovo film diretto da Halina Reijn, nelle sale italiane dal 30 gennaio con Eagle Pictures. La pellicola affronta il desiderio femminile, gli orgasmi multipli e il tema della differenza d’età in una relazione.

Candidata ai Golden Globe, ma esclusa dagli Oscar, Nicole Kidman interpreta una potente donna d’affari che vede la sua vita professionale e personale sconvolta da una relazione segreta con il suo giovane assistente, interpretato da Harris Dickinson. Il film è già celebre per una delle scene più sensuali, girata sulle note di “Father Figure” di George Michael.

Kidman: “Gli orgasmi? La parte più semplice del film”

Premiata con la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia, Nicole Kidman ha definito il suo ruolo in Babygirl “scomodo”, ma necessario:

“Gli orgasmi? Non hanno rappresentato la parte più faticosa della pellicola”, ha dichiarato all’Adnkronos.
“La parte più difficile è stata quella emotiva, soprattutto la scena della confessione del tradimento con Antonio Banderas, che nel film è mio marito. In quel momento, il mio personaggio si libera.”

Un film che rompe i tabù sul desiderio femminile

Secondo Nicole Kidman, Babygirl è un film che offre una prospettiva diversa sulle relazioni, i segreti e il desiderio sessuale, ribaltando gli schemi tradizionali:

“Ho scelto di fare questo film perché è liberatorio per le donne. Parla di una donna che ha il controllo su tutto, ma che improvvisamente si sente attratta da qualcuno e non può farne a meno.”

L’attrice conclude con una riflessione sul cinema e la rappresentazione dell’eros femminile:

“Spero che vengano raccontate più storie sul desiderio delle donne. Ce ne sono ancora troppo poche.”

Con Babygirl, Nicole Kidman si conferma una delle attrici più coraggiose di Hollywood, capace di affrontare ruoli complessi e controversi, sfidando gli stereotipi sul piacere e sulla sessualità femminile.

 

Torna in alto