
Il commento del cantante sulla decisione del rapper di lasciare il Festival
Al Bano ha espresso la sua opinione sulla scelta di Emis Killa di ritirarsi dal Festival di Sanremo 2025, dopo essere stato indagato dalla procura di Milano per associazione a delinquere. In un’intervista rilasciata all’Adnkronos, il celebre cantautore ha commentato:
“Sanremo è un palcoscenico dove già è difficile rimanere sereni quando si va a cantare a cuor leggero, figuriamoci con un peso mediatico del genere addosso.”
Secondo Al Bano, la decisione di Emis Killa di fare un passo indietro è stata la scelta più giusta, evitando così ulteriori polemiche attorno al Festival.
Al Bano e il suo rapporto con Sanremo
L’artista di Cellino San Marco ha anche rivelato di aver presentato ben tre brani a Carlo Conti, direttore artistico di Sanremo 2025, con un obiettivo chiaro:
“Avevo un mio piano con Sanremo quest’anno. Tornarci per dire: questo è il mio ultimo Sanremo da concorrente.”
Pur conoscendo il proprio valore artistico, Al Bano ha dichiarato di non essere interessato a sostituire nessuno, nel caso in cui si liberasse un posto tra i Big:
“Se Carlo Conti mi chiamasse per sostituire Emis Killa? Ne parleremmo, ma state sicuri che non lo farà. E comunque credo che non accetterei di sostituire qualcuno, non fa parte dei miei piani.”
Un addio definitivo a Sanremo?
Con questa dichiarazione, Al Bano lascia intendere che il suo ultimo Festival di Sanremo da concorrente dovrà avvenire solo alle sue condizioni. Il cantante sottolinea la sua lunga carriera e il riconoscimento internazionale del suo talento:
“Conosco il mio valore e non lo svendo, un valore che va oltre le Alpi e anche oltre gli Urali.”
Resta ora da vedere se il Festival di Sanremo 2025 subirà ulteriori cambiamenti dopo il ritiro di Emis Killa.