Giusy Buscemi, attrice e volto amato della televisione italiana, sarà ospite oggi a ‘La Volta Buona’, il talk show di Rai 1 condotto da Caterina Balivo. Buscemi è tra i protagonisti dell’ottava stagione di ‘Un passo dal cielo’, dove interpreta il ruolo della poliziotta Manuela Nappi.
La carriera di Giusy Buscemi
Nata nel 1993 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, Giusy Buscemi ha iniziato il suo percorso artistico dopo la vittoria al concorso Miss Italia 2012, che ha segnato la sua svolta professionale.
Dopo il diploma al liceo scientifico, si è trasferita a Roma per studiare Letteratura, Musica e Spettacolo presso l’Università La Sapienza, laureandosi nel 2023. Contemporaneamente, ha intrapreso la carriera di attrice, lavorando in importanti produzioni televisive come:
- ‘Don Matteo’ (2014)
- ‘La Bella e la Bestia’
- ‘Il giovane Montalbano’
- ‘Il paradiso delle signore’
- ‘I Medici’ (2016)
- ‘Doc – Nelle tue mani’ (2022), nel ruolo della psicologa Lucia Ferrari
Nel 2024 ha ottenuto il ruolo da protagonista in ‘Vanina – Un vicequestore a Catania’, mentre in ‘Un passo dal cielo’, serie di grande successo targata Rai, è parte del cast dal 2015, interpretando la determinata Manuela Nappi.
Vita privata e amore
Dal 2017, Giusy Buscemi è sposata con il regista Jan Michelini, conosciuto durante una serata benefica presentata dal compianto Fabrizio Frizzi, che l’attrice definisce il suo “portafortuna”. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Caterina Maria, Pietro Maria ed Elia Maria, ma l’attrice ha confessato di sognare una famiglia ancora più numerosa.
“Otto figli sarebbero il numero perfetto”, ha dichiarato in un’intervista, rivelando il suo forte senso materno.
Progetti e nuovi successi
Con l’ottava stagione di ‘Un passo dal cielo’ appena iniziata, Giusy Buscemi conferma il suo ruolo di rilievo nel panorama televisivo italiano, conquistando il pubblico con la sua versatilità e passione per la recitazione.