Una Nuova Avventura per il Robot Amato da Generazioni
A cinquant’anni dall’esordio giapponese di UFO Robot Goldrake, noto in Italia come Atlas UFO Robot, Rai 2 trasmette “Goldrake U”, il reboot della celebre serie animata degli anni Settanta. Dal 6 gennaio alle 21:20, i fan potranno godere di quattro episodi in prima visione assoluta. La serie, basata sull’opera originale del leggendario Go Nagai, è un omaggio alla saga che ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di milioni di spettatori italiani.
La Trama di “Goldrake U”
La storia riprende le vicende del principe Duke Fleed, costretto a fuggire sul pianeta Terra dopo un devastante attacco delle forze di Vega al suo pianeta d’origine, Fleed. Sulla Terra, il principe perde la memoria e viene accolto dal dottor Procton, direttore del Centro di Ricerche Spaziali. Adottato come Actarus, il principe e il suo fedele robot Goldrake tornano a combattere quando una minaccia aliena riaccende i ricordi del suo passato. Accanto a lui ci sono il coraggioso Alcor, pilota di Mazinga Z, e altri nuovi e vecchi alleati.
Un Ponte tra Passato e Futuro
Con 13 episodi da 24 minuti, “Goldrake U” è sviluppato per attrarre sia i nostalgici della serie originale che una nuova generazione di spettatori. La produzione rimane fedele allo spirito dell’opera di Go Nagai, aggiungendo nuovi personaggi e storie per espandere l’universo di Goldrake.
La Squadra Creativa Dietro “Goldrake U”
Il reboot è curato da una squadra di artisti di fama mondiale:
- Mitsuo Fukuda – Regista noto per il lavoro su Gundam SEED.
- Yoshiyuki Sadamoto – Character designer di Neon Genesis Evangelion.
- Ichiro Okouchi – Sceneggiatore di Code Geass.
- Kohei Tanaka – Compositore di One Piece e altri successi.
La serie è prodotta dallo studio GAINA, con distribuzione internazionale curata dalla francese Mangouste Anim. Rai ha acquisito i diritti, riportando Goldrake nelle case degli italiani.
Perché Guardare “Goldrake U”
Con un mix di nostalgia e innovazione, “Goldrake U” promette di celebrare un’icona della cultura pop, esplorando nuove dinamiche narrative e visive. I fan storici rivivranno l’emozione della prima serie, mentre i nuovi spettatori scopriranno un mondo ricco di azione, emozione e temi universali come il coraggio, l’amicizia e la lotta per la giustizia.