![Alba Parietti travolta sugli sci: trauma al ginocchio e microfrattura alla tibia Alba Parietti travolta sugli sci: trauma al ginocchio e microfrattura alla tibia](https://i1.wp.com/www.dire.it/wp-content/uploads/2024/12/alba-parietti.jpg?w=1920&resize=1920,1080&ssl=1)
Un incidente sulle piste di Courmayeur
Alba Parietti, celebre ex attrice e showgirl, è stata vittima di un incidente sugli sci a Courmayeur, in Valle d’Aosta. Travolta da due ragazzini minorenni che sciavano a grande velocità, la Parietti ha riportato un trauma al ginocchio e una microfrattura al piatto tibiale.
Secondo il suo racconto, i ragazzi stavano facendo lo slalom e l’hanno colpita sia davanti che dietro, “usandola come paletto”. Dopo l’impatto, si sono allontanati senza preoccuparsi delle sue condizioni.
Il ricovero e i ringraziamenti
Dopo l’incidente, avvenuto tra le 12 e le 14 di ieri, Alba Parietti si è recata oggi all’Ospedale Umberto Parini di Aosta per accertamenti. Sul suo profilo Instagram, ha postato una foto in cui si trova su una sedia a rotelle, ringraziando i medici e lo staff sanitario per l’assistenza ricevuta.
“La sanità pubblica italiana è un pilastro fondamentale del nostro Paese,” ha scritto. “Sono rimasta colpita dalla cura, professionalità e attenzione dimostrate non solo nei miei confronti, ma verso tutti i pazienti presenti, nonostante il periodo festivo.” Ha rivolto un ringraziamento speciale al professore Rocco Mulara e alla sua équipe di traumatologia per la dedizione e l’umanità dimostrate.
La riflessione sull’eccellenza della sanità pubblica
Nel suo messaggio, Alba Parietti ha sottolineato l’importanza di valorizzare il lavoro dei professionisti della sanità pubblica, spesso oggetto di critiche: “In un momento storico in cui siamo abituati a sentire solo critiche, voglio dare voce a un esempio di eccellenza.”
Un periodo movimentato
L’incidente è avvenuto a pochi giorni da un evento benefico a cui Alba Parietti aveva partecipato a Courmayeur, in compagnia di Massimo Boldi. Ora, l’ex showgirl dovrà affrontare un periodo di riposo per guarire dal trauma subito.