“Vacanze di Natale ’90”, uno dei capitoli più iconici della saga dei cinepanettoni, sarà di nuovo protagonista al cinema dal 28 dicembre al 1° gennaio per i “Vacanze di Natale Days”. L’evento, organizzato da Filmauro in collaborazione con Nexo Studios, promette di riportare sul grande schermo l’atmosfera unica degli anni ’90 e la comicità inconfondibile che ha fatto la storia del cinema natalizio italiano.
Un Fenomeno Culturale: Il Cinepanettone
“I cinepanettoni sono come il panettone: non sono per tutti i giorni, ma a Natale non possono mancare”, afferma Aurelio De Laurentiis, produttore della saga. Secondo De Laurentiis, i cinepanettoni non sono solo film leggeri, ma veri e propri specchi della società italiana, capaci di catturare i difetti e le manie del nostro Paese con ironia.
“Vacanze di Natale ’90”: Cast e Trama
Diretto da Enrico Oldoini, il film vanta un cast stellare:
- Massimo Boldi
- Christian De Sica
- Diego Abatantuono
- Ezio Greggio
- Andrea Roncato
- Corinne Clery
- Maria Grazia Cucinotta
- Moira Orfei
Ambientato nella scintillante cornice dell’Hotel Palace di St. Moritz, intreccia storie di intrighi, amori e comicità, accompagnate dalle colonne sonore cult degli anni ’90.
Un Tuffo negli Anni ’90
L’evento non è solo un ritorno al cinema, ma un’immersione nell’estetica e nello spirito degli anni ’90. Gli spettatori sono invitati a sfoggiare un dress code a tema, per un’esperienza che unisce moda, musica e cinema.
Il Ruolo di Nexo Studios
Franco di Sarro, CEO di Nexo Studios, sottolinea come i cinepanettoni rappresentino un rito culturale:
“Il cinema è il luogo dove scoprire nuovi film, ma anche quello in cui rivivere cult indimenticabili e riscoprire il piacere delle risate condivise”.
Collezione MC2 Saint Barth
Per celebrare il ritorno del film, MC2 Saint Barth propone una collezione di abbigliamento e accessori ispirati al cult: maglioni, t-shirt e felpe con grafiche iconiche degli anni ’90, disponibili online e in store.