“Blanca”: Maria Chiara Giannetta torna sul set per la terza stagione della serie di Rai 1

“Blanca”: Maria Chiara Giannetta torna sul set per la terza stagione della serie di Rai 1

La serie tv “Blanca”, che ha conquistato il pubblico italiano, si prepara a tornare su Rai 1 con la sua terza stagione. La protagonista, Maria Chiara Giannetta, riprenderà il ruolo di Blanca, assistente non vedente della Polizia, in nuove indagini ambientate tra i suggestivi scorci di Genova.

Le riprese, prodotte da Lux Vide e tratte dai romanzi di Patrizia Rinaldi, inizieranno il 17 febbraio 2025 e dureranno tre settimane. La regia è affidata a Nicola Abbatangelo. Nel cast, accanto a Giannetta, tornano Giuseppe Zeno, Enzo Paci e Stefano Dionisi.

Genova, protagonista indiscussa

La città di Genova sarà ancora una volta al centro della narrazione, con location che spaziano dal commissariato di Calata Gadda alla cremagliera Principe-Granarolo, passando per i Palazzi dei Rolli, l’Isola delle Chiatte, il Galata Museo del Mare e il Carcere di Marassi. Novità di questa stagione sarà l’esplorazione del centro storico, con scene girate in luoghi iconici come Caricamento, Palazzo San Giorgio, Sottoripa, piazza Lavagna, e le caratteristiche vie dei caruggi.

Dichiarazioni delle istituzioni

Alessandra Bianchi, assessora al Turismo e Marketing di Genova, ha commentato:
“Genova torna protagonista in una delle serie televisive più amate dagli italiani. Questo è un riconoscimento alla bellezza della nostra città, recentemente celebrata da Lonely Planet come unica destinazione italiana nel Best in Travel 2025.”

Cristina Bolla, presidente della Genova Liguria Film Commission, ha aggiunto:
“La terza stagione di ‘Blanca’ dimostra la capacità del nostro territorio di attrarre e gestire produzioni importanti, creando opportunità per attori e maestranze locali, e rafforzando lo sviluppo economico.”

Un successo senza confini

“Blanca” ha ottenuto un grande successo non solo in Italia ma anche all’estero, grazie alla sua trama avvincente e all’ambientazione unica che valorizza le tradizioni e i paesaggi liguri. Con questa terza stagione, si conferma come una delle produzioni di punta della fiction italiana.

Torna in alto