Alessandro Cattelan conduce “Hot Ones”, il programma con domande “in salsa piccante”

Alessandro Cattelan conduce “Hot Ones”, il programma con domande “in salsa piccante”

Da lunedì 23 dicembre, il programma arriverà su RaiPlay. Giorgio Locatelli e Giulia De Lellis i primi ospiti
Pubblicato:20-12-2024 17:25Ultimo aggiornamento:20-12-2024 17:30

Foto da Ufficio Stampa Rai

“Hot Ones”, serie statunitense di grande successo, arriva in Italia e sbarca in esclusiva su RaiPlay da lunedì 23 dicembre con la conduzione di Alessandro Cattelan. Giorgio Locatelli e Giulia De Lellis saranno i primi ospiti.

COME FUNZIONA IL PROGRAMMA

Come negli Stati Uniti, dove il programma è giunto alla sua venticinquesima edizione, i protagonisti dello show – personaggi del cinema, della Tv, dello sport e della musica e dei social media – verranno intervistati dal conduttore davanti a un piatto di alette di pollo (con un’alternativa vegetariana/vegana). Durante le interviste di circa trenta minuti tra carriera e vita privata – arricchite da foto e tanti filmati – Cattelan e i suoi ospiti mangeranno le alette di pollo condite con salse progressivamente sempre più “hot” che aiuteranno ad abbattere ogni ritrosia e diffidenza, con reazioni spesso divertenti e sempre imprevedibili. 

“Divertimento e spontaneità – dice Maurizio Imbriale, direttore di Rai Contenuti Digitali e Transmediali – sono i principali ingredienti di questo nuovo original condotto da uno showman a tutto tondo come Alessandro Cattelan e che piacerà al pubblico di RaiPlay. Il format, versione italiana di un programma di successo americano che conta milioni di visualizzazioni su YouTube, permetterà allo spettatore di conoscere meglio personaggi noti e amati e scoprirli senza inibizioni”.

IL CONDUTTORE: “MI HA SEMPRE DIVERTITO MOLTO, L’HO PROPOSTO A STASERA C’È CATTELAN E CI È ARRIVATA UNA DIFFIDA”

“Hot Ones è un format che da tempo seguo su YouTube – aggiunge il conduttore Alessandro Cattelan – e che mi ha sempre divertito molto, tanto che in una puntata di ‘Stasera c’è Cattelan’ lo abbiamo riproposto per una intervista, dichiarando apertamente l’ispirazione e…ci è arrivata una diffida! A quel punto mi è sembrato giusto contattare la casa di produzione dicendo che invece che diffidarmi, dovevano farmelo condurre. Direi che il resto è storia”.

“Abbiamo scovato questo format su YouTube, grazie ad una segnalazione dei nostri autori – conclude Marco Cingoli, responsabile della Divisione Unscripted della Palomar-. Ci è sembrato subito un programma di interviste nuovo e con uno stile diverso da quanto visto finora, qualcosa di ‘eccentrico’ e al tempo stesso molto originale. Ci abbiamo creduto fin dal primo momento, siamo felici che la Rai abbia aderito al progetto e che a condurlo sia Alessandro, che con la sua simpatia e professionalità saprà ‘soffrire e piangere’ insieme ai suoi ospiti”.

Torna in alto