Fedez, in gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano “Battiti”, ha destato preoccupazione tra i fan dopo la sua apparizione a Sarà Sanremo su Rai1. Sul palco insieme a Carlo Conti per presentare il titolo della canzone, il rapper è apparso visibilmente turbato, soprattutto per le parole usate per descrivere il pezzo: “È una moltitudine di cose, è una dicotomia tra quella che può essere una canzone d’amore dedicata a una donna, ma quella donna è impersonificata nella depressione.”
Preoccupazioni dei fan
Il riferimento alla depressione e l’atteggiamento esitante di Fedez hanno alimentato dubbi sul suo stato di salute. Sui social, centinaia di fan hanno espresso preoccupazione, condividendo messaggi di sostegno e chiedendosi se il rapper stesse bene.
Le parole della mamma
A tranquillizzare il pubblico ci ha pensato la madre e manager di Fedez, Annamaria Berrinzaghi, detta Tatiana, che ha dichiarato all’Adnkronos: “Niente di grave, più di questo non voglio dire.” Ha suggerito che l’ansia da diretta tv potrebbe aver influito sull’artista, noto per essere ansioso in situazioni di forte stress.
L’ansia e i precedenti
Fedez non ha mai nascosto la sua lotta contro l’ansia. Durante la partecipazione a Sanremo 2021 con Francesca Michielin, il rapper aveva confessato di aver provato una forte agitazione, culminata in un attacco di panico il giorno dopo la prima esecuzione del brano “Chiamami per nome”.
Nonostante le difficoltà, il rapper è tornato nella sua casa di Milano già nella notte dopo la diretta, suggerendo che la situazione sia sotto controllo.