Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni sono finiti al centro delle polemiche sui social dopo la loro partecipazione a Sarà Sanremo, andato in onda ieri sera su Rai1. I due attori, ospiti della serata per promuovere il loro nuovo film “Io e te dobbiamo parlare”, al cinema dal 19 dicembre, hanno presentato una gag che non ha riscosso il favore del pubblico.
Frecciata ad Amadeus con “Tutti al Nove”
Nel loro intervento, Siani e Pieraccioni hanno rivisitato in chiave ironica il brano “Tutti al mare” di Gabriella Ferri, trasformandolo in “Tutti al Nove”, un chiaro riferimento al trasferimento di Amadeus a Warner Bros. Discovery Italia e alla sua presenza su Nove con La Corrida.
“Tutti al Nove, ce ne andiamo tutti al Nove, io c’o il bagno da rifare e tu il mutuo da pagare. Andiamo al Nove”, hanno cantato davanti a un Carlo Conti visibilmente in imbarazzo. Quando il conduttore ha chiesto chi fosse l’autore del testo, Siani ha risposto con una battuta: “I soliti ignoti”.
Reazioni social
La gag non è stata apprezzata dal pubblico, che ha commentato negativamente l’esibizione. “E questo dovrebbe far ridere?”, scrive un utente, mentre un altro aggiunge: “Ma non si vergognano?”. Il sentiment sui social sembra unanime, con molti spettatori che hanno definito l’intervento fuori luogo e poco rispettoso.
Un episodio controverso
La gag, nata come momento di leggerezza, ha generato un effetto opposto, sollevando critiche sull’opportunità di utilizzare il palco di Sarà Sanremo per frecciate personali e promozioni cinematografiche.