Cena di Natale su Rai1: Antonella Clerici, Gianni Morandi e Stefano De Martino insieme per una serata tra musica, cucina e tradizione

Cena di Natale su Rai1: Antonella Clerici, Gianni Morandi e Stefano De Martino insieme per una serata tra musica, cucina e tradizione

Arriva per la prima volta in TV la “Cena di Natale”, un grande spettacolo dedicato alla cucina, alla musica e alla storia del Natale. L’appuntamento è per lunedì 23 dicembre alle 21.15 in diretta su Rai1. La padrona di casa sarà Antonella Clerici, affiancata da Gianni Morandi e Stefano De Martino, per un evento prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Day Time e trasmesso dagli studi Rai di via Mecenate a Milano.

Una serata tra intrattenimento e tradizione

La serata si preannuncia ricca di emozioni, con una scenografia calda e accogliente che evocherà tutta la magia del Natale. Tra i protagonisti ci sarà l’inedita coppia Gianni Morandi e Stefano De Martino, che si cimenteranno in una performance esclusiva tra musica e divertimento.

In collegamento da Roma, Alberto Angela racconterà la storia del presepe napoletano del Settecento custodito nella Basilica dei Santi Cosma e Damiano. Sempre dalla Capitale, Francesca Fagnani, in diretta da piazza San Pietro, converserà con il Cardinale Mauro Gambetti alla vigilia dell’apertura della Porta Santa della Basilica e dell’inaugurazione del Giubileo.

Ospiti e momenti di spettacolo

Non mancheranno momenti di risate, con la comicità di Katia Follesa, e tanta musica. Ad arricchire lo show ci saranno:

  • I 12 finalisti di The Voice Kids,
  • Paola Iezzi,
  • Nek,
  • Bianca Guaccero,
  • e tanti altri ospiti amati dal pubblico italiano.

Il rito della cucina italiana

Il 2025 sarà l’Anno della cucina italiana, che concorre alla candidatura Unesco per l’iscrizione nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità, promossa dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare.

La “Cena di Natale” celebrerà proprio il valore della cucina italiana come rito dello stare insieme, con momenti dedicati alla preparazione dei piatti natalizi tradizionali. Protagonista della cucina sarà il pluripremiato chef internazionale Massimo Bottura, definito “genio creativo” dal New York Times e ambasciatore delle Nazioni Unite per gli obiettivi mondiali di sviluppo sostenibile.

Una serata di intrattenimento, tradizione e convivialità che porterà nelle case degli italiani l’atmosfera unica del Natale.

Torna in alto