Durante la sua partecipazione al programma “Da noi… a ruota libera”, condotto da Francesca Fialdini su Rai1, Selvaggia Lucarelli, blogger e giurata di “Ballando con le Stelle”, ha preso posizione in difesa di Guillermo Mariotto. Lo stilista venezuelano è tornato nel dance show lo scorso sabato, 14 dicembre, con una pubblica richiesta di scuse per “aver mancato di rispetto”.
Le parole di Selvaggia Lucarelli
“Non l’ho sempre amato, anzi, in passato l’avrei preso a ‘palettate’. Nei momenti di difficoltà non ho sentito empatia da parte sua e anche quest’anno molti hanno interpretato male il suo comportamento,” ha ammesso Selvaggia Lucarelli, mostrando però una prospettiva diversa sul collega.
Ha aggiunto: “La verità è che Mariotto sta vivendo un momento di fragilità per problemi personali che non posso condividere pubblicamente. Non è il caso di giudicarlo, bisogna usare delicatezza. Non credo abbia un ‘istinto suicida’, televisivamente parlando.”
Lucarelli ha quindi invitato i telespettatori a non puntare il dito contro di lui, sottolineando: “Gli voglio bene con tutti i suoi difetti e i suoi limiti. Certo, a volte è insopportabile, ma non è questo il momento di giudicarlo.”
Il ritorno di Mariotto e le scuse
Il ritorno di Guillermo Mariotto ha rappresentato un momento delicato per lo show di Rai1. La sua richiesta di scuse pubbliche è stata un atto significativo, che ha contribuito a riaprire il dibattito tra sostenitori e critici del giurato. Il messaggio di Selvaggia Lucarelli si pone come un invito al rispetto e alla comprensione, sottolineando l’importanza di considerare le difficoltà personali dietro il comportamento pubblico di una persona.