Grande attesa per la semifinale di “The Voice Kids”, il talent show che celebra le voci più promettenti tra i bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. L’appuntamento è fissato per questa sera in prima serata su Rai 1, con la conduzione di Antonella Clerici e una giuria composta da Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino.
Come funziona la semifinale
Dopo le emozionanti puntate di Blind Auditions, in cui ogni coach ha selezionato nove giovani talenti, si entra ora nel vivo della competizione. Ogni squadra ha già un concorrente finalista, scelto grazie al Super Pass, il meccanismo che premia i più promettenti durante le audizioni.
Durante la semifinale, i restanti otto concorrenti di ciascun team si esibiranno in due gruppi da quattro. Ogni coach selezionerà un solo talento per quartina da portare alla finale. Alla fine della puntata, per ciascuna squadra resteranno in gara tre concorrenti: i due selezionati durante la semifinale e il finalista già scelto con il Super Pass.
Il gran finale
Il gran finale di questa terza edizione andrà in onda venerdì 20 dicembre, sempre in prima serata su Rai 1. In quell’occasione, il pubblico presente in studio avrà il compito di decretare il vincitore del talent, che si è affermato come una vetrina unica per le giovani promesse della musica.
Dove seguire “The Voice Kids”
Oltre alla diretta su Rai 1, “The Voice Kids” è disponibile on demand su RaiPlay, con clip delle esibizioni, momenti salienti e interventi degli ospiti. Gli spettatori all’estero potranno seguire il programma su Rai Italia.
Prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia, il format è un adattamento junior del celebre “The Voice”, creato da John de Mol e uno dei programmi più seguiti al mondo.