Il percorso di Sanremo Giovani 2025 entra nella fase decisiva con la selezione degli otto finalisti che si contenderanno i posti per la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo.
I finalisti
Dopo una semifinale combattuta, la Commissione Musicale, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, con la partecipazione di Carlo Conti e Claudio Fasulo come “giurati fuori onda”, ha scelto i seguenti artisti:
- Angelica Bove
- Alex Wyse
- Mew
- Selmi
- Settembre
- Vale LP
- Lil Jolie
A loro si aggiungono i due vincitori del concorso Area Sanremo, Etra e Maria Tomba, completando il parterre degli otto finalisti.
I concorrenti eliminati
Non ce l’hanno fatta a proseguire Arianna Rozzo, Bosnia, Grelmos, Mazzariello, Questo e Quello e Tancredi, nonostante alcune esibizioni abbiano messo a dura prova il lavoro della giuria.
Sarà Sanremo: l’appuntamento decisivo
I finalisti si sfideranno il 18 dicembre 2024 in prima serata su Rai 1, durante lo speciale Sarà Sanremo, condotto da Carlo Conti e Alessandro Cattelan. La puntata prevede quattro sfide dirette, dove i concorrenti si batteranno “all’ultima nota” per conquistare i posti disponibili nella prestigiosa categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025.
Un evento ricco di emozioni, che non solo sancirà i vincitori, ma offrirà uno spettacolo unico e un assaggio del grande palco di Sanremo.