Harry Potter, è polemica per l’attore in lizza per interpretare Severus Piton nella serie

Harry Potter, è polemica per l’attore in lizza per interpretare Severus Piton nella serie

Non è ancora una notizia confermata, ma ha già scatenato un grande dibattito tra i fan. Paapa Essiedu sarebbe tra i nomi in lizza per interpretare il ruolo del professore Severus Piton nella serie di Harry Potter che sarà prodotta per Hbo. A darne notizia è Variety, che riporta il commento dell’emittente statunitense: “Sappiamo che una serie di così alto profilo scatenerà tanti rumors e speculazioni. Andiamo avanti con la pre-produzione, confermeremo i dettagli non appena saranno finalizzati gli accordi“. Paapa Essiedu non avrebbe ancora accettato il ruolo.

È POLEMICA

Niente di certo, ma è polemica per l’eventuale casting di Essiedu che nel curriculum ha titoli come “I may destroy you”, “Progetto Lazarus”, “Assassinio sull’Orient Express” e “Black Mirror”. Secondo gli appassionati di Harry Potter, le fattezze dell’attore britannico non corrisponderebbero alla descrizione letteraria fatta da J.K. Rowling del personaggio. A pesare, forse, è il ricordo indelebile della magistrale interpretazione di Alan Rickman nei film tanto amati. Inevitabile il confronto per chi è cresciuto con le pellicole cinematografiche dei primi Anni 2000.

La serie sarà un adattamento fedele ai libri di Rowling, ma secondo gli utenti la scelta di Essiedu è un caso di ‘blackwashing’ (ma esiste anche il whitewashing), ovvero la trasformazione di un personaggio che storicamente è di un’altra etnia.

Torna in alto