le anticipazioni della terza puntata

le anticipazioni della terza puntata

Questa sera in tv andrà in onda la terza puntata della quarta e ultima serie prodotta. Sarà trasmessa in prima serata su Rai 1 alle 21.30
Pubblicato:25-11-2024 17:32Ultimo aggiornamento:25-11-2024 17:32

Questa sera in tv andrà in onda ‘L’Amica Geniale – Storia della bambina perduta’. La terza puntata della quarta e ultima serie prodotta sarà trasmessa in prima serata su Rai 1 alle 21.30.

‘Storia della bambina perduta’ è tratto dal quarto e ultimo libro di Elena Ferrante. Chi le ha seguite da bambine e ragazze nelle serie precedenti, troverà Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo adulte e interpretate dalle attrici Alba Rohrwacher e Irene Maiorino. Chi ha già letto il libro sa già se il finale è davvero la conclusione della loro storia o se si presta a un sequel (cosa che comunque ancora l’autrice non ha prodotto).

LE ANTICIPAZIONI DELLA TERZA PUNTATA

Nel quinto episodio, intitolato ‘La frattura’, Elena ha partorito da poco una bambina e riceve le visite da amici e parenti. Lila, sempre al suo fianco, convince Immacolata a visitare la neo-mamma, ma l’incontro non va come previsto e Immacolata ha un malore improvviso e viene portata in ospedale da Lila e Nino Sarratore. Una vera prova per Elena che è fortemente gelosa del rapporto tra Lila e Nino.

Nel sesto episodio intitolato ‘L’imbroglio’ anche Lila partorisce una bambina e la chiama Tina. Immacolata è ancora in ospedale ma muore ed Elena è profondamente sconvolta. I funerali di Immacolata segnano una svolta, Elena decide di riorganizzare la sua vita e dedicarsi al nuovo romanzo. Ma la scoperta del tradimento di Nino con la domestica distruggerà Elena che deciderà di lasciare la casa e di rifugiarsi da Lila con le figlie. E l’amica le svelerà una verità spiazzante: Sarratore non ha mai davvero smesso di cercarla.

Torna in alto