TORINO- Da Ron Howard a Mattew Broderick, affiancato dalla moglie Sarah Jessica Parker: alla “prima” della 42^ edizione del Torino Film Festival, al via ieri sera al Teatro Regio, sembrava di essere a Hollywood. E, complice il colore dell’elegantissimo – e vistosissimo- vestito a sirena, ciliegina sulla torta è stata lei, la diva, l’eterna Sharon Stone, la stella più attesa sul red carpet. È stata accolta dai flash e dall’applauso più lungo, per poi essere raggiunta dal direttore del festival, il regista Giulio Base. A lei la consegna a fine serata della “Stella della Mole” e domenica alle 14 presenterà al Cinema Romano il film “Pronti a morire”. “L’orologio corre ma c’è ancora tanto tempo per fare film importanti che possono cambiare il mondo”, ha detto ricevendo sul palco nel corso della serata il premio “Stella della Mole” dalle mani di Carlo Chatrian, direttore del Museo del Cinema. Infine una promessa: quella di portare anche a Torino la sua personale mostra d’arte che in primavera sarà all’Ara Pacis di Roma.
Sharon Stone è una diva ETERNA 👑#cinema #film #hollywood #sharonstone #basicinstinct #torino #festivaldelcinemaditorino @_sharonstonee__ @SharonStoneFan pic.twitter.com/KJxuXDWqsG— SuperGuida TV (@SuperGuidaTV) November 22, 2024
ASPETTANDO UN’ALTRA STELLA, ANGELINA JOLIE
La sfilata torinese delle dive però non è finita: domani raggiunge la kermesse Angelina Jolie per presentare al festival il suo film “Without Blood”, da lei scritto, diretto e prodotto, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco. E sarà proprio lo scrittore torinese ad affiancarla sul palco nella presentazione, in programma all’Ideal domenica alle 17.