Una notte al museo 2 – La fuga

Una notte al museo 2 – La fuga

Venerdì 22 novembre in prima serata su Italia 1 va in onda il film “Una notte al museo 2 – La fuga” diretto da Shawn Levy.

Larry Dailey ha lasciato il museo di Storia Naturale, dove lavorava come guardiano notturno, ed è entrato nel mondo degli affari, diventando un importante imprenditore con la sua Dailey Devices. Un giorno torna al museo e scopre che tutte le statue di cera saranno imballate e trasferite nell’archivio federale dello Smithsonian museum e sostituite con degli ologrammi interattivi. La sera successiva Larry riceve uns telefonata che gli annuncia che tutte le statue hanno ripreso vita nello Smithsonian, ma sono tenuti in ostaggio dal malvagio fratello maggiore di Ahkmenrah, Kahmunrah.

Lo sapevate che:
–  è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi e italiane il 22 maggio 2009;
– l’edizione italiana è caratterizzata da moltissimi cambiamenti rispetto alla versione originale, come, ad esempio, i riferimenti a Totti e Cinecittà da parte di Ottavio, totalmente assenti in originale;
– l’uscita del film era inizialmente prevista nell’inverno del 2008, ma a causa dello sciopero degli sceneggiatori a Hollywood la data fu posticipata al 2009.

Cast: Ben Stiller, Amy Adams, Owen Wilson,Hank Azaria, Bill Hader, Robin Williams.

Torna in alto