Martedì 12 novembre, in prima serata su Italia 1, va in onda l’action thriller del 2013 con Bruce Willis “Die Hard – Un buon giorno per morire”.
Il poliziotto John McClane, atterrato in Russia per liberare il figlio Jack in carcere con l’accusa di omicidio, una volta a Mosca scopre che il ragazzo, con cui da tempo i rapporti risultano interrotti, è un agente segreto della Cia che sta collaborando con un ex trafficante di armi per bloccare i progetti criminali di un potente uomo politico.
LO SAPEVATE CHE…
È il quinto capitolo della saga che vede Bruce Willis nei panni del poliziotto John McClane; la serie è iniziata con “Trappola di cristallo” (1988), e proseguita con “58 minuti per morire – Die Harder” (1990), “Die Hard – Duri a morire” (1995) e “Die Hard – Vivere o morire” (2007).
La suoneria del cellulare di John è l’”Inno alla gioia” di Beethoven, brano tra i temi musicali di “Trappola di cristallo”.
Tra gli attori considerati per il ruolo di Jack McClane, figlio del protagonista, c’erano Aaron Paul, Liam Hemsworth, James Badge Dale, Paul Walker, Ben Foster, Shiloh Fernandez, Milo Ventimiglia, Paul Dano, Steven R. McQueen, e D.J. Cotrona. L’ha poi spuntata Jai Courtney.
Il film è stato girato tra Mosca e Budapest.
CAST: Bruce Willis, Jai Courtney, Cole Hauser, Sebastian Koch, Yuliya Snigir, Anne Vyalitsyna, Amaury Nolasco, Pavel Lychnikoff, Megalyn Echikunwoke, Mary Elizabeth Winstead