Venerdì 1° novembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
Il programma a cura di Siria Magri apre con la drammatica morte della 13enne Aurora Tila, precipitata dal settimo piano della palazzina dove abitava, a Piacenza.
L’ex fidanzato, 15 anni, è ora agli arresti per omicidio: giura si sia trattato di un incidente, ma un testimone lo avrebbe visto buttare giù la ragazzina.
Anche le amiche di Aurora confermano che il giovane avesse comportamenti ossessivi.
Nel corso della puntata si torna sulla vicenda di Liliana Resinovich, la 63enne trovata senza vita il 5 gennaio 2022, a Trieste. Come documentato in esclusiva da “Quarto Grado” la settimana scorsa, sono emersi più di 600 messaggi tra Lilly e l’amico speciale Claudio Sterpin: le conversazioni testimoniano il desiderio di costruire una vita assieme.
Potrebbe essere questo, il movente del delitto?
A “Quarto Grado” confermati, inoltre, gli interventi di esperti e ospiti: Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello.
Si rinnova, anche lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” e il suo pubblico: una community molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì partecipa in diretta via social al programma.