Il cantautore sta portando in giro per l’Italia il suo NDLA tour che continuerà anche nel 2025. Ieri a Roma uno show teatrale e dinamico che ha raccolto il tutto esaurito. In scaletta il duetto a sorpresa con Elisa
Pubblicato:28-10-2024 10:36Ultimo aggiornamento:28-10-2024 10:38
Ph. Walter Coppola
Il ragazzo ‘d’oro’ è cresciuto e sta conquistando – un sold out dopo l’altro – i suoi primi palazzetti. Il giovane in questione è Mahmood e ieri, domenica 27 ottobre, è passato dal palazzo dello Sport di Roma con il suo NDLA Tour, “Nei letti degli altri” (dal titolo dell’ultimo suo disco).
Uno show teatrale e dinamico che si muove tra momenti pieni di intimità e l’atmosfera da club più spinta. Il risultato è una sorta di ‘rave’ che convince: sì perché nelle grandi arene Mahmood sale sul palco sempre più da star internazionale. E, alla fine, viene spontaneo chiedersi come sia possibile che questo tour sia il primo dell’artista nei palazzetti. Ma si sa, la gavetta paga sempre.
LA SCALETTA
Controllo vocale, presenza scenica e attenzione per i dettagli. Dal suo debutto sulla scena nazionale a Sanremo Giovani e al Festival di Sanremo che a 32 anni ha vinto già due volte, Mahmood ne ha fatta di strada, sfidando le mode musicali del momento e raggiungendo un pubblico trasversale. A Roma, oltre a ragazzi e ragazze, c’erano anche tanti bambini e adulti. Tutti a cantare i successi dell’artista milanese: da “Brividi”, “Rapide” a “Il Nilo nel Naviglio” e “Inuyasha”, passando per “Cocktail d’amore” e le ultime hit: “Tuta Gold” e “Ra ta ta”. Nella Capitale folla in delirio per il duetto a sorpresa con Elisa in “Rubini”. Alla corte di Mahmood a Milano c’erano stati Angèle, Blanco e Ornella Vanoni.
LEGGI ANCHE: Mahmood nei palazzetti: la scaletta dei concerti
In un’ora e mezza, senza pause se non per i cambi d’abito, Mahmood mette in scena un live solido, accompagnato dai ballerini che lo sostengono nelle coreografie.
NUOVE DATE NEI PALAZZETTI
E per chi non ne avesse abbastanza, lo show (che si chiude al Palapartenope di Napoli il 31 ottobre prossimo) continuerà anche nel 2025. Mahmood ha annunciato 5 nuove date che in primavera lo rivedranno protagonista nei palazzetti. Il calendario e tutti i dettagli sono a questo link.