Speciale Halloween, dolcetto o scherzetto?

Speciale Halloween, dolcetto o scherzetto?

RaiPlay in collaborazione con Rai Kids celebra Halloween con un’offerta emozionante per piccoli e grandi tutta dedicata alla notte più spaventosa dell’anno: “Speciale Halloween, dolcetto o scherzetto?” disponibile sulla piattaforma streaming Rai, Rai Yoyo e Rai Gulp a partire da venerdì 25 ottobre dalle 20.50.

Una selezione di numerosi episodi a tema delle serie animate più amate dai bambini e dai genitori, per una festa horror in grado di coinvolgere tutti: “44 Gatti“, “Le avventure di Paddingon“, “Topo Tip”, “Nina & Olga“, i “Mini Cuccioli” e molti altri; e ancora i giochi di “Pipo, Pepa & Pop”, “Gli Acchiappagiochi“, “Yo Yo” ed anche “Pickwik Pack“. Pipistrelli, streghe e fantasmi nello “Speciale Halloween, dolcetto o scherzetto?” disponibile su: raiplay.it. Titoli che saranno proposti anche nel palinsesto di Rai Yoyo e Rai Gulp con diverse novità.

Venerdì 25 ottobre, a partire dalle 20.50, saranno presentati gli speciali animati “Zog e i medici volanti” e “La strega Rossella“, entrambi tratti dagli amatissimi libri per l’infanzia di Julia Donaldson e illustrati da Axel Scheffler, che arricchiscono ulteriormente la pluripremiata collezione “Gruffalo“, sempre disponibile su RaiPlay.

Sabato 26 ottobre, alle ore 20.50, su Rai Yoyo sarà trasmesso in prima visione lo speciale animato “Topolino e il racconto delle due streghe”. Lo speciale sarà replicato anche venerdì 1° novembre, sempre alle ore 20.50 e sarà disponibile per circa due settimane su RaiPlay. Per Halloween, Topolino ci racconta la storia di Minni e Paperina, due Apprendiste Streghe, che devono superare quattro prove per diplomarsi all’Accademia delle Streghe di Halloween Hills.

Su Rai Gulp, invece, una nuova serie live action caratterizzerà il palinsesto di Halloween. A partire dal 28 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle ore 17.05, sarà trasmessa in prima visione tv la serie “I segreti di Sulphur Springs“. Il telefilm sarà disponibile anche su RaiPlay. La serie fantasy racconta la storia di Griffin Campbell che, con la sua famiglia, si trasferisce nel vecchio Hotel Tremont, nella città di Sulphur Springs. L’intera città crede che l’albergo sia infestato dal fantasma di una ragazza di nome Savannah, scomparsa più di 30 anni prima. Quando Griffin e il suo nuovo amico Harper cercano di risolvere il mistero, trovano un portale che permette loro di viaggiare indietro nel tempo e scoprire che c’è un segreto legato al padre di Griffin.

Giovedì 31 ottobre, alle ore 19.30, su Rai Gulp, sarà presentato lo speciale animato “Versi X Versi“, ispirato alla collezione di racconti di Roald Dahl pubblicata nel 1982, in cui lo scrittore ripropone in chiave ironica temi e personaggi di sei famose favole e conquista il lettore con finali a sorpresa anziché con il tradizionale lieto fine. Una rassicurante ed esperta tata raccoglie le confidenze del lupo cattivo e insieme a lei scopriamo che la realtà delle fiabe è molto diversa da come l’abbiamo sempre conosciuta.

Torna in alto