In astinenza da L’Amica Geniale? Tranquilli, la quarta serie sta per arrivare

In astinenza da L’Amica Geniale? Tranquilli, la quarta serie sta per arrivare

La presentazione in anteprima di “Storia della Bambina Perduta” avrà luogo domani alla Festa del Cinema di Roma. Tuttavia, per rivedere Lenù e Lila sullo schermo in Italia, dovremo attendere l’11 novembre.

Lenù e Lila stanno per tornare: la stagione conclusiva de L’Amica Geniale 4, saga televisiva tratta dai romanzi di Elena Ferrante, è prevista per l’11 novembre su Rai 1 o in streaming su RaiPlay. Chi le ha seguite nelle serie precedenti, le troverà nella loro età adulta, interpretate da Alba Rohrwacher e Irene Maiorino.

La serie sarà presentata in anteprima domani alla Festa del Cinema di Roma. Negli USA, va in onda con il titolo “My Brilliant Friend” su HBO Max dal 9 settembre. Alla regia, Laura Bispuri prende il testimone dai registi delle stagioni precedenti, Saverio Costanzo e Daniele Lucchetti. I dieci episodi della nuova serie sono ispirati alla “Storia della Bambina Perduta” di Elena Ferrante, l’ultimo capitolo che esplora l’amicizia delle due napoletane attraverso l’Italia del dopoguerra.

La nuova serie inizia col ritorno di Elena al ‘rione’. Diventata una scrittrice di successo con due figlie, torna a Napoli dopo la separazione dal marito per seguire il cuore. Lila è rimasta a Napoli, ora è un’imprenditrice informatica che affronta i fratelli Solara, tradizionali boss del quartiere. La storia riflette il cambiamento in Italia, con le donne che diventano consapevoli dei loro diritti e ruoli nella società. Alle nuove attrici il compito di narrare questo legame complesso e indissolubile tra donne.

Torna in alto