Nuovo incontro con “Storia di una famiglia perbene – seconda stagione”

Nuovo incontro con “Storia di una famiglia perbene – seconda stagione”

Venerdì 25 ottobre, in prima serata su Canale 5, nuovo incontro con “Storia di una famiglia perbene – seconda stagione”. La serie vede protagonisti Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Torchetti ed è tratta dal romanzo “Storia di una famiglia perbene” di Rosa Ventrella, pubblicata da Newton Compton Editori.

Diretta da Stefano Reali, la serie è scritta da Mauro Casiraghi, Eleonora Fiorini, Stefano Reali con la collaborazione di Roberta Colombo. È realizzata dalla 11 Marzo Film di Matteo Levi in coproduzione con Mediaset. Le riprese si sono svolte in Puglia tra Monopoli, Bari, Molfetta e Giovinazzo.

La protagonista, Maria De Santis (interpretata da Federica Torchetti), conosciuta come ‘Malacarne’, combatte con decisione per migliorare il suo quartiere e proteggere i giovani dalle organizzazioni criminali nella Bari degli anni ’90. La sua storia d’amore con Michele Straziota, attualmente in carcere, è centrale nella sua vita. I genitori di Maria, Antonio (Giuseppe Zeno) e Teresa (Simona Cavallari) continuano la lotta contro l’ingiustizia dell’epoca, cercando di far prevalere la verità e fermare gli abusi della famiglia Straziota. La seconda stagione offre molti colpi di scena, inclusi l’arrivo di un giovane dal passato oscuro e l’entrata di una nuova famiglia criminale che tenta di prendere il controllo al posto della famiglia Straziota.

Nel cast compaiono anche: Vanni Bramati, Alex Lorenzin, Marco Falaguasta, Alessandro Pess, Monica Dugo, Matilde Sofia Fazio, Sonia Aquino, Elia Marangon, Chiara Vinci.

Torna in alto