Ecco chi salirà sul palco

Ecco chi salirà sul palco

In Italia, gli MTV EMA 2024 saranno trasmessi domenica 10 novembre dalle 21.00 con il Live Show in lingua originale su MTV.

MTV ha reso noto il primo gruppo di artisti internazionali che si esibiranno agli MTV EMA 2024, trasmessi domenica 10 novembre dal Co-op Live di Manchester. Inoltre, il frontman dei Bush, Gavin Rossdale, e le star del cinema Aaron Taylor-Johnson, Jodie Turner-Smith e Lucien Laviscount saranno presenti per annunciare i premi.

Tra gli artisti sul palco degli EMA 2024, Benson Boone è diventato rapidamente una stella internazionale grazie al suo stile intimo. Il suo successo virale “Beautiful Things”, dall’album di debutto Fireworks & Rollerblades, è la canzone più popolare del 2024 ed è certificata 5X Platino. Dopo aver vinto il premio “Best Alternative” agli MTV VMAs, Boone è pronto a deliziare i fan degli MTV EMA a Manchester con una performance speciale.

Attesa sul palco è anche la cantautrice RAYE, al suo debutto come solista agli MTV EMA. Considerata una delle stelle più brillanti della musica di oggi, RAYE vanta otto singoli nella Top 20 UK, 5 miliardi di stream globali su Spotify e il brano Double Platinum “Escapism.”, il singolo più venduto dell’anno da un’artista femminile britannica.

Tra le altre star attese, il cantautore Shawn Mendes, nominato ai GRAMMY, si prepara a un atteso ritorno agli MTV EMA. Con l’annuncio del suo quinto album, Shawn Mendes continua a conquistare il pubblico con i suoi singoli “Why Why Why,” “Isn’t That Enough” e “Nobody Knows,” che riflettono l’ispirazione tratta dai suoi viaggi e dalle esperienze personali degli ultimi anni. L’album di debutto di Teddy SwimsI’ve Tried Everything But Therapy‘ ha conquistato fan in tutto il mondo. Il suo singolo di successo 4X Platino, che ha raggiunto la vetta della Billboard Hot 100, “Lose Control”, ha portato Swims a nuove vette, con la seconda parte del suo album in arrivo a gennaio. Il 2024 non è ancora finito per Swims, che porterà la sua potente voce sul palco degli MTV EMA.

Infine, una delle band rock in più rapida ascesa, The Warning, si prepara a lasciare il segno agli MTV EMA. Al termine del loro tour mondiale da headliner, che ha accumulato centinaia di milioni di stream e innumerevoli fan lungo il percorso, il trio di sorelle messicane ha ora gli occhi puntati su Manchester, forti del successo del loro ultimo album Keep Me Fed.

Dove vedere gli MTV EMA

Gli MTV EMA 2024 saranno trasmessi in diretta su MTV in oltre 150 paesi. In Italia, l’evento live sarà trasmesso in lingua originale domenica 10 novembre dalle 21.00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), MTV Music (canale Sky 132 e 704) e su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW). Lo show sarà disponibile in diretta su Pluto TV canale VH1+ Music Legends il 10 novembre dalle 20.00 e prossimamente su Paramount+.

Lo spettacolo andrà in replica domenica 10 novembre alle 23.00 su MTV subito dopo il live show. Repliche aggiuntive con il commento in italiano andranno in onda su MTV lunedì 11 novembre alle 10.50, 15.15, 19.20 e 23.50, martedì 12 novembre alle 7.00. Lo show sarà disponibile in diretta su Pluto TV canale VH1+ Music Legends il 10 novembre dalle 20.00 e prossimamente su Paramount+.

Su MTV Music le repliche andranno in onda lunedì 11 novembre alle 20.00, martedì 12 novembre alle 14.00, mercoledì 13 novembre alle 19.00, giovedì 14 novembre alle 12.00, venerdì 15 novembre alle 22.00 e sabato 16 novembre alle 21.00.

I fan possono votare per le loro canzoni preferite in tutte le categorie, tra cui “Miglior canzone“, “Miglior artista“, “Migliore collaborazione” fino alla mezzanotte del 6 novembre.

I fan provenienti da 23 paesi del mondo potranno votare per i loro artisti preferiti nelle categorie “Best Regional Act“. Il vincitore della categoria “Best Video” sarà scelto da MTV.

Nel frattempo, i fan possono rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda gli EMA seguendo lo show su MTV Italia online, TikTok e Instagram commentando sui social utilizzando #MTVEMAS.

Torna in alto