“Starman”, di John Carpenter

“Starman”, di John Carpenter

Innamorarsi di un alieno: se lui è Jeff Bridges, tutto diventa possibile. Su Rai Movie, martedì 22 ottobre in prima serata alle 21.10, viene trasmesso “Starman“, film di John Carpenter, con Jeff Bridges e Karen Allen.

Nel 1977, la Nasa lancia nello spazio una sonda contenente messaggi di saluto dalla Terra. Una civiltà aliena intercetta il Voyager 2 e decide di farci visita. Tuttavia, la loro navetta extraterrestre viene colpita dai sistemi militari e precipita. Il suo passeggero assume le sembianze di Scott, un uomo morto pochi mesi prima, lasciando la moglie Jenny inconsolabile. L’incontro con l’alieno è per lei inizialmente scioccante, ma ben presto scopre le sue qualità di bontà e generosità, decidendo di aiutarlo.

A due anni dal clamoroso successo di “E.T.“, Carpenter accettò la sfida di dirigere questa versione più adulta dell’alieno dal cuore d’oro. La sfida era impegnativa, poiché si temeva il paragone con il blockbuster di Spielberg. Tuttavia, grazie a un tono di garbata commedia romantica, unito a una buona dose di originalità fantascientifica, “Starman” riuscì a conquistare l’amore del pubblico e della critica. Bridges fu candidato all’Oscar per la sua interpretazione eccellente.

Torna in alto