Cinque nuovi ‘’ospiti – studenti’’ varcheranno la soglia della classe televisiva per eccellenza di ”Fisica dell’Amore”, condotto dal professor Vincenzo Schettini e in onda martedì dalle 23.25 su Rai 2. Ci saranno uno dei nuotatori italiani più forti di sempre, Filippo Magnini, l’imprenditore e scrittore Oscar Farinetti, la scrittrice Sveva Casati Modigliani, la cantante Clara e il comico ed imitatore Leonardo Fiaschi.
Questa settima puntata avrà come filo conduttore il tema della pressione. Gli ospiti ricorderanno aneddoti della loro esperienza scolastica e parteciperanno anche in prima persona a esperimenti che il professore Schettini eseguirà in studio.
Non mancherà, anche per questa puntata, la “lavagnatta” finale: Vincenzo Schettini annoterà tre spunti di riflessione che riassumeranno le tre parole chiave emerse durante la discussione con gli ospiti. Tra il pubblico, composto integralmente da ragazzi e ragazze, si concretizzerà la testimonianza di alcuni di loro che racconteranno, nel ‘’momento coraggio’’, un periodo particolarmente intenso della loro vita. Come al solito, ci sarà l’accompagnamento musicale del giovane pianista Angelo Santirocco.
Anche il pubblico da casa sarà invitato a dire la propria utilizzando l’hashtag #lafisicadellamore per commentare l’evoluzione della puntata sulle piattaforme social.