Sonia Bruganelli e i Cugini di Campagna si sono trovati allo spareggio per evitare l’eliminazione nella quarta puntata di Ballando con le stelle. Il televoto ha deciso chi, rimanendo in gara, potrà partecipare alla quinta puntata. Sonia Bruganelli, che balla con Carlo Aloia, ha ottenuto il 57% dei voti e si è salvata. I Cugini di Campagna, con la ‘maestra’ Rebecca Gabrielli, si sono fermati al 43%. La Bruganelli ha chiuso la puntata con il secondo spareggio della sua serata. Sconfitta da Alan Friedman, è rimasta in gara grazie alla ‘wild card’ utilizzata in suo favore da Saira Di Vaira, che insieme a Simone Di Pasquale e Rossella Erra rappresenta i tribuni del popolo.
La classifica sulla base dei voti della giuria e del tesoretto è la seguente: Nina Zilli 68 punti (43 + 25 di tesoretto), Anna Lou Castoldi 48 punti, Bianca Guaccero e Federica Nargi 47 punti, Alan Friedman 44 punti (19 + 25 di tesoretto), Luca Barbareschi 40 punti, Federica Pellegrini e Massimiliano Ossini 39 punti, Tommaso Marini 32 punti, Furkan Palali 30 punti, Cugini di Campagna 20 punti, Francesco Paolantoni 19 punti e Sonia Bruganelli 11 punti.
Con la chiusura del televoto, Milly Carlucci ha annunciato i concorrenti promossi alla quinta puntata: ‘salvi’ Bianca Guaccero, Federica Nargi, Nina Zilli, Massimiliano Ossini, Federica Pellegrini, Alan Friedman, Anna Lou Castoldi, Luca Barbareschi, Tommaso Marini, Furkan Palali e Francesco Paolantoni. Allo spareggio sono andati Sonia Bruganelli e i Cugini di Campagna, che sono stati eliminati.