Il Successo Improvviso con gli One Direction, il Prezzo della Fama e le Dipendenze di Liam Payne

Il Successo Improvviso con gli One Direction, il Prezzo della Fama e le Dipendenze di Liam Payne

Con la morte di Liam Payne, trentunenne precipitato dal terzo piano di un hotel a Buenos Aires, si avvia una riflessione sui pericoli del sistema delle celebrità. Le autorità devono accertare se si tratti di un gesto volontario o di un tragico incidente.

Nelle ore seguenti alla morte dell’ex One Direction, i media internazionali hanno parlato di un possibile gesto volontario. La realtà dietro gli eventi resta un enigma, e sarà compito degli inquirenti determinare se la caduta sia stata un incidente o il drammatico risultato di una storia difficile.

L’inizio con gli One Direction e i Problemi di Ansia e Dipendenza

Payne aveva affrontato la riabilitazione e discusso pubblicamente della sua dipendenza dall’alcol, dei problemi di ansia e della sua agorafobia. Tali difficoltà derivano da una vita vissuta a grande velocità sin dall’età di 16 anni. Ancora minorenne, Liam partecipò a X Factor, dove incontrò altri quattro ragazzi. Insieme a loro, grazie all’intuizione del giudice Simon Cowell, nacquero gli One Direction: Harry Styles, Niall Horan, Zayn Malik e Louis Tomlinson. Un gruppo che, malgrado il terzo posto al talent nel 2010, esplose in un fenomeno di successo globale. Da allora, sono seguiti dischi di platino, apparizioni televisive, concerti sold-out in tutto il mondo e un seguito di fan ovunque il gruppo si esibisse.

La Carriera da Solista

Cinque anni dopo, arrivò la separazione. Si parlò molto delle pressioni esercitate dal management sui ragazzi. Il primo a lanciarsi in una carriera solista fu Zayn Malik. In seguito, Harry Styles riuscì a replicare il successo del gruppo, diventando un’icona contemporanea. Anche Liam Payne ci provò con un album solista pubblicato nel 2019. Diventarono solisti anche Tomlinson e Horan. A uno dei concerti di quest’ultimo, Payne fu visto in uno stato alterato, in una danza frenata considerata da molti un grido di aiuto o, secondo altri, un disperato tentativo di attirare attenzione.

L’Inaspettata Popolarità

Qualche anno fa, il cantante confessò di aver assunto “pillole per affrontare l’inaspettata celebrità”. Dichiarò: “Ci sono cose di cui non ho mai parlato. Avevo un problema. Poi ho capito che dovevo rimettermi in riga”. Payne rivelò anche di aver avuto pensieri suicidi. Nel 2023, annullò dei concerti per un’infezione ai reni. Si sentì male durante una vacanza sul lago di Como con la fidanzata Kate Cassidy. L’influencer non era più a Buenos Aires al momento dell’incidente. Proprio due giorni fa, ha annunciato sui social il ritorno in Florida dopo due settimane in Argentina con Payne.

Accuse Presunte di Molestie dall’Ex

Nei mesi recenti, Payne è stato sotto i riflettori a causa del romanzo pubblicato dall’ex Maya Henry, con cui ebbe una relazione dal 2019 al 2022. Nel libro, si narra di una storia difficile tra una ex modella e un cantante pop, “un romanzo di fantasia” ma “ispirato a eventi reali”. L’ex fidanzata ha accusato Payne di insulti verbali, violenza e di aver chiesto un aborto. Henry ha inoltre pubblicato sui social di essere stata perseguitata da messaggi di Payne, nonostante la loro separazione, in cui l’artista faceva riferimento a una morte imminente.

Lascia un Figlio di 7 Anni

Payne lascia un figlio di 7 anni, Bear, avuto con la sua ex storica: Cheryl Cole, nota come giudice di X Factor. Al di là delle speculazioni, saranno le indagini delle autorità e dei medici legali a stabilire la verità su quanto accaduto.

Torna in alto