Musica, il duo Cardaropoli e Ferro si esibisce a Madrid

Musica, il duo Cardaropoli e Ferro si esibisce a Madrid

Dopo l’esibizione a Valona, il duo composto da Gennaro Cardaropoli (violino) e Alberto Ferro (pianoforte) ritornerà in Spagna martedì 22 ottobre per un concerto alle ore 20 nello splendido Salón de Actos di Madrid, all’interno dell’Istituto Italiano di Cultura. In questa occasione, interpreteranno musiche di Giuseppe Martucci, Henryk Wieniawski, Claude Debussy e Igor’ Fëdorovič Stravinskij. L’evento fa parte del programma internazionale promosso dal Cidim (Comitato nazionale italiano musica) grazie ai fondi del progetto Siae Per Chi Crea e del ministero della Cultura Direzione Generale dello Spettacolo. Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid.

I due artisti, che si sono formati anche presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena, ritornano in Spagna dove avevano già avuto occasione di esibirsi, riscuotendo grande interesse da parte del pubblico. Al Cidim si è sempre mirato a sostenere questi giovani talenti, continuando a farlo con costanza e determinazione, grazie anche ai fondi del ministero della Cultura e al supporto del programma Siae per chi crea e dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid. Così commenta il Presidente di Aiam (Associazione italiana attività musicali) e vicepresidente del Cidim, Francescantonio Pollice.

“La musica è senza dubbio uno strumento potente di dialogo e unione, che contribuisce a rafforzare la vicinanza tra Spagna e Italia e le continue contaminazioni culturali tra i due paesi, pilastro fondamentale delle nostre attività. Per l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid è un enorme piacere ospitare il concerto di questi due giovani artisti italiani. Questa è un’opportunità che ci permette di sostenere la crescita professionale dei migliori talenti del nostro Paese, garantendo loro un palcoscenico di prestigio e un pubblico colto e appassionato”, conclude Susi Baldasseroni, direttrice ad interim dell’Istituto Italiano di Cultura a Madrid.

Torna in alto