Temptation Island, com’è finita tra Mirco e Giulia? Il falò di confronto

Temptation Island, com’è finita tra Mirco e Giulia? Il falò di confronto

I telespettatori più fedeli di Temptation Island attendevano da due settimane il falò di confronto tra Mirco e Giulia. Nella puntata di oggi, trasmessa il 15 ottobre, sono stati soddisfatti.

Nella puntata precedente Giulia aveva chiesto un confronto anticipato al fidanzato, ma lui ha rifiutato desiderando prolungare l’esperienza nel villaggio. Il motivo? Aveva trascorso un weekend in barca insieme alla single Alessia, lontano dagli altri. Il falò di confronto è stato interrotto dal conduttore Filippo Bisciglia, che su un motoscafo ha raggiunto Mirco, invitandolo a riflettere e decidere se rimanere lì in dolce compagnia o tornare nel villaggio per affrontare definitivamente Giulia. Il 31enne, incoraggiato anche dalla single Alessia, ha deciso di tornare indietro per confrontarsi con la fidanzata.

La coppia toscana è insieme da più di nove anni e convivono da tre. Più volte i due si sono ritrovati a discutere e allontanarsi per incomprensioni. Giulia, durante il confronto, si è mostrata disposta a cancellare quei giorni trascorsi nel villaggio e a perdonarlo per essersi rifugiato tra le braccia di un’altra donna, dimenticando le promesse fatte prima di questa esperienza. “Veniamoci incontro, solo così può funzionare”, ha ripetuto Giulia più volte. Mirco ha confessato di essere ancora innamorato di Giulia, ma si è reso conto di essere infelice perché ha sempre messo lei al primo posto. Durante questa esperienza ha cambiato prospettiva, pensando più a se stesso, deludendo così Giulia.

Alla fatidica domanda di Filippo, Giulia ha detto di voler uscire dal programma insieme a Mirco, promettendo di volerci riprovare. Al contrario, Mirco ha deciso di concludere, dopo nove anni, la sua relazione con Giulia scegliendo di uscire da solo dal programma. “Dici che mi ami, non è vero”, ha replicato Giulia visibilmente delusa dalla scelta dell’ex fidanzato. “Nove anni sono tantissimi. È davvero difficile, lo capisco, ma hai fatto quello che sentivi”, ha detto Filippo, consolando Mirco che ha pianto dopo aver visto Giulia andare via. “Hai avuto coraggio”, ha concluso il conduttore, abbracciandolo.

Mirco ha chiesto di incontrare la single Alessia, ringraziandola per essergli stata accanto nonostante la complicata situazione: “Se adesso sono così, devo ringraziare te”. “Hai fatto da solo, non darmi tutti i meriti”, ha replicato la tentatrice, abbracciando Mirco. “Datti un po’ di tempo”, ha concluso prima che i due si salutassero, dandosi la possibilità di conoscersi fuori dal programma.

Torna in alto