La produttrice risponde su Instagram alle critiche sulla sua partecipazione che l’ha vista più volte contro Selvaggia Lucarelli. Poi commenta la frase detta a Mariotto e parla del rapporto con Bonolis.
Innanzitutto si è scusata con Guillermo Mariotto per la frase che descrive come “caduta di stile” e che ha pronunciato in puntata: “Se aggiungi due punti al voto che mi volevi dare, chiedo a Madonia se è interessato a un caffè con te. Perché tanto è l’unica cosa che ti interessa”. Angelo Madonia è uno dei ballerini professionisti che ha una storia con Bruganelli. “Mi ero ripromessa di non tirare dentro cose personali. Ho sbagliato, ho chiesto scusa a Mariotto perché non era il mio ruolo essere così. Ho sbagliato, lì non mi sono piaciuta. È stato brutto”, ha detto Sonia.
“Dopo tutto quello che sta succedendo sui social e sul web ho pensato di parlare io. Mi si chiede in questo percorso di essere me stessa, di provare a lasciarmi andare però mi si chiede di essere comunque quella che è arrivata. Mi si accusa di essere stata una persona molto diretta, aggressiva nei miei trascorsi televisivi. Tutto vero, però vorrei spiegare quello che sta accadendo in questo programma dove è vero che si cerca di essere il più veri possibile e che ballare per me è molto faticoso. In generale è sempre un programma televisivo. La vita di porta a essere catapultata in cose che reputi reali, ma c’è tanto altro. È pur sempre un lavoro”, ha sottolineato.
“Io sono andata lì per ballare- ha spiegato- ma sono consapevole di chi sono dal punto di vista mediatico. Sono una produttrice, ma televisivamente sono stata l’opinionista del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi. Un’opinionista tosta, volutamente fuori dalle righe. Lo rifarei altre 100mila volte. So che sono stata scelta anche per il mio carattere, per il fatto che non riesco a contare fino a 10 prima di parlare”.
“A BALLANDO SONO RIUSCITA A LASCIARMI ANDARE. STO CONOSCENDO PARTI DI ME CHE SONO IMPORTANTI”
La produttrice dice: “A questo giro ci sto provando, non perché voglio diventare una ballerina, che non diventerò mai. Mi sto rendendo conto che tante cose che pensavo fossero scelte, che fossero volute, che fossero un mio modo di pormi perché avevo scelto di rappresentare un ruolo, si erano consolidate in me. La vita ti segna, ti cambia e spesso non te ne rendi conto”.
Nel programma di Milly Carlucci è arrivato un diverso modo di affrontare le cose: “A Ballando mi sono resa conto di essere totalmente un’altra persona, sentivo una consapevolezza di me, sono riuscita a lasciarmi andare. Con la mia caparbietà nel voler presumere di non avere bisogno d’altro all’infuori di me, non credevo che il ballo potesse fare ciò e sta accadendo. Voglio seguirla questa strada perché mi sta facendo conoscere delle parti di me che sono importanti e che saranno importanti anche fuori dal programma”.
“In questo Ballando voglio dimostrare di saper rispondere con piglio? Sì, ci provo. Ma per me è molto più importante continuare a sentirmi come mi sento in quella sala prove”, ribadisce.
LE ACCUSE DI POCA UMILTÀ ED ECCESSIVO SFARZO
Poi Bruganelli parla delle accuse di mancanza di umiltà, di sfoggio eccessivo di sfarzo: “Non volevo offendervi con aerei privati e altro ma ho dato importanza a qualcosa che nella mia vita era necessario per altri motivi ed ero talmente presa da quello che volevo esorcizzare”.
Non mi ero resa conto degli effetti che potevano avere. Quello che sta succedendo è un modo per dire che avrei potuto evitarlo. L’incidente capitato alla mia famiglia era qualcosa che non ero in grado di gestire. Poi sono andata da uno psicologo e ho tirato fuori la rabbia, e ora sta andando via in modo costruttivo.
IL RAPPORTO CON PAOLO BONOLIS
Anche se Sonia schiva le accuse dell’autore Marco Salvati – che l’ha accusata su X di aver costretto Paolo Bonolis a licenziarlo da Avanti Un Altro – la produttrice affronta la questione del rapporto con l’ex marito: “Io e Paolo siamo ancora due persone molto vicine. Le cose sono cambiate in un certo senso, ma da un punto di vista di connessione, complicità, genitorialità – viviamo a una porta di distanza – la realtà è diversa. Se tieni a qualcosa, non la butti così”.
Poco dopo, Bonolis su Instagram ha difeso l’ex moglie con una foto di famiglia: “La vita ci offre tante possibilità, a noi il compito di darle significato. Le scelte degli adulti sono una cosa, ma questo legame genitoriale e questo amore per loro, anche oggi, ogni giorno, ci vede uniti…Tutto il resto è noia no, non ho detto gioia (Cit.). Il mio amico Franco”.
In conclusione, Bruganelli aggiorna sulle sue condizioni di salute: “La costola va meglio, non ho fatto la risonanza di controllo, ma la farò. Sto aspettando. Ho un busto con cui riesco a provare. Speriamo di mandare via i pregiudizi”.