I Pinguini Tattici Nucleari a Olbia per Capodanno: i dettagli

I Pinguini Tattici Nucleari a Olbia per Capodanno: i dettagli

I Pinguini Tattici Nucleari festeggeranno Capodanno a Olbia con uno spettacolo che inizierà alle 22:30 presso il Molo Brin.

BOLOGNA – Un concerto la sera di Capodanno al molo di Olbia: non è neanche arrivato Halloween che il Comune di Olbia anticipa tutti lanciando già la proposta per la notte di San Silvestro, grazie al fatto di avere un ospite eccezionale. Nientemeno che il gruppo dei Pinguini Tattici Nucleari, protagonisti indiscussi della scena musicale italiana degli ultimi anni, sull’onda del successo per un milione di biglietti venduti nel 2023 (con palazzetti tutti esauriti) e con uno dei loro più grandi successi, l’album ‘Fake News’, che è stato quattro volte disco di Platino. Recentemente, i Pinguini hanno lanciato un nuovo singolo, ‘Romantico ma muori’, che inaugura anche il tour del 2025 intitolato ‘Hello world’ (nove tappe a partire dal 7 giugno 2025).

Intanto, la notte di Capodanno saranno a Olbia, celebre città della Sardegna per il traffico intenso di arrivi e partenze dei traghetti. L’incontro con i Pinguini Tattici Nucleari è fissato per le 22:30 al Molo Brin. L’assessore al Turismo del Comune di Olbia, Marco Balata, descrive l’evento come “uno spettacolo accessibile e aperto a tutti”. Dopo il concerto, non mancheranno il brindisi per l’arrivo del nuovo anno e gli immancabili fuochi d’artificio.

“Sulla base degli ottimi risultati degli anni passati, continuamo a celebrare la notte di San Silvestro con artisti di prima categoria: i protagonisti indiscussi del capodanno olbiese saranno i Pinguini Tattici Nucleari,” ha dichiarato il sindaco Settimo Nizzi. E ha aggiunto: “La nostra amministrazione continua a perseguire l’obiettivo di rendere la città sempre più attraente sia nei mesi estivi che nei periodi di bassa stagione, contribuendo così a rafforzare ulteriormente l’immagine turistica di Olbia, ormai una destinazione consolidata e non più solo un punto di passaggio.”

Torna in alto