Helena Prestes, Tommaso Franchi, Michael Castorino, Yulia Bruschi, Clayton Norcross e Amanda Lecciso. Questi concorrenti sono stati nominati nella puntata precedente. Il televoto da casa ha deciso che Michael Castorino è il secondo eliminato di questa edizione del Grande Fratello.
L’eliminazione di Michael
Alfonso Signorini ha letto il verdetto del pubblico poco prima della fine della puntata, trasmessa il 14 ottobre. Amanda e Michael erano gli ultimi due concorrenti a non conoscere ancora il loro destino. Il pubblico da casa ha deciso che ad abbandonare la Casa più spiata d’Italia è Michael.
Il concorrente ha espresso la gioia di tornare a casa per abbracciare la sua famiglia: “Vado a casa ragazzi, ma sono felice”, ha rivelato il gieffino mentre abbracciava i concorrenti uno a uno, ringraziandoli per la bella esperienza. “Sei un ragazzo davvero genuino, farai strada”, si sente tra i microfoni accesi. Michael lascia il programma lasciando un bel ricordo tra i partecipanti.
Amanda, in lacrime, abbraccia l’ultimo eliminato: “Avevamo tanto legato, mi dispiace molto. Era il mio punto fermo qui dentro”, ha confidato la gieffina che si aspettava di uscire al suo posto. Amanda ha ringraziato poi il pubblico per averla salvata dal televoto.
Le nomination
Enzo Paolo Turchi, Giglio e le “Non è la Rai” sono gli immuni di questa settimana. I concorrenti, infatti, non possono essere nominati dal resto della Casa. Cesara Buonamici, invece, ha reso immune Iago. Mentre Beatrice Luzzi ha salvato Maria Vittoria, dandole un piccolo consiglio: “Sii te stessa, perché vali”.
Dopo le discussioni tra i concorrenti durante le nomination, i quattro gieffini più votati e a rischio eliminazione sono: Amanda, Lorenzo, Shaila e Yulia. Chi vuoi salvare?