“Hai spinto troppo”. “Mi dispiace sentire un commento del genere”. Scambio di battute tra Selvaggia Lucarelli e Pasquale La Rocca nell’ultima puntata di Ballando con le Stelle, seguita da discussioni su Domenica In e Instagram. La blogger, membro della giuria, ieri ha espresso perplessità riguardo alle scelte del ballerino per il complicato numero presentato con Nina Zilli. Nel suo giudizio, Lucarelli ha valutato ‘eccessivo’ l’impegno richiesto alla concorrente, e La Rocca non ha apprezzato tale valutazione.
“Pasquale ha un grosso difetto, è abituato a essere il primo della classe e non accetta critiche. Io volevo solo dire che siamo alla terza puntata e con uno sforzo del genere si rischia di affaticare la ballerina. Le puntate sono 12, quindi magari oggi si può ottenere un voto più basso e arrivare fino alla fine. Temo che Nina faticherà a stargli dietro… Alla fine, però, è venuto ad abbracciarmi”, ha detto Lucarelli oggi a Domenica In.
La Rocca, riflettendo sull’accaduto, ha poi espresso il suo pensiero con un lungo post su Instagram. “Sono veramente dispiaciuto per quanto successo ieri sera a Ballando con le Stelle. Questo lavoro rappresenta tutta la mia vita; è qualcosa in cui metto anima e corpo per regalare, ogni volta, un pizzico di magia a chi ci guarda”, ha scritto il ballerino.
“Nina sta facendo un percorso straordinario e non potete immaginare quanta stima e affetto abbia nei suoi confronti. È una donna eccezionale e, purtroppo, a causa degli infortuni di ieri sera, non siamo riusciti a completare la coreografia come speravamo”, ha proseguito. “Sono stato criticato per aver spinto troppo, ma in realtà ho modificato più volte la coreografia fino a pochi minuti dalla diretta proprio per cercare di adattarla il più possibile alle condizioni di Nina“.
“Accolgo sempre le critiche, perché sono fondamentali per migliorare, e le ascolto con attenzione. Mi scuso se ho avuto un atteggiamento scorretto nei confronti dei giudici, ma c’era una forte tensione e preoccupazione, non solo per una settimana particolarmente difficile ma anche perché mi dispiace per Nina: inevitabilmente le critiche rivolte a me penalizzano lei. Grazie a tutti per il supporto e la comprensione: vi voglio bene”, ha concluso.