“Detective. Casi risolti e irrisolti” con Pino Rinaldi

“Detective. Casi risolti e irrisolti” con Pino Rinaldi

La nuova puntata del programma “true crime” “Detective. Casi risolti e irrisolti“, presentato da Pino Rinaldi, si concentra sul “Caso Francesca Moretti“. Questo show è in collaborazione con la Polizia di Stato ed è trasmesso su Rai 3 la domenica sera. Francesca Moretti, residente a Roma nel quartiere di San Lorenzo, condivideva l’appartamento con due coinquiline. Da giorni soffriva di una acuta lombosciatalgia che la costringeva a restare a casa. Nel pomeriggio del 22 febbraio del 2000, le sue condizioni peggiorarono drasticamente, portandola all’ospedale dove purtroppo morì poche ore dopo. L’autopsia rivelò che era stata avvelenata con una dose letale di cianuro. Alla fine del processo, l’accusata coinquilina, sospettata di aver avvelenato la zuppa, venne assolta.

Pino Rinaldi e la dottoressa Antonietta Menditto, Commissario Capo della Polizia di Stato, esamineranno nuovamente questo complesso mistero che dura da ventiquattro anni. In studio vi saranno anche la professoressa Anna Maria Giannini della Università Sapienza di Roma e il professor Arije Antinori, che offriranno un’analisi dal punto di vista psicologico e sociologico.

Detective. Casi risolti e irrisolti” è una produzione originale di Verve Media Company in collaborazione con la Polizia di Stato per Rai Approfondimento. Un programma di Pino Rinaldi e Fabrizio Berruti, scritto con Anna Giurickovic Dato, Valentina Magrin e Antonio Plescia. La scenografia è curata da Patrizio Di Nezio e Maria Teresa Rinaldi, la fotografia è di Stefano Serra, il delegato per Rai è Franco Consolani. Produttore Esecutivo Verve Media Company Paolo Rivieccio. La regia è di Fabrizio Berruti.

Torna in alto