In “La Fisica dell’Amore” si discute di attrazione

In “La Fisica dell’Amore” si discute di attrazione

Narrare e spiegare la scienza partendo da esperimenti iconici di fisica, per poi fare un parallelo con i sentimenti umani. Tutto ciò passa attraverso vari ospiti che si alternano nella sua “aula televisiva” affrontando inconsapevolmente interrogazioni, esperimenti e riflessioni sulla scuola e sulla vita in generale. È la “Fisica dell’Amore“, il programma condotto dal professor Vincenzo Schettini. Nel quinto appuntamento della seconda stagione, in onda martedì 8 ottobre in seconda serata su Rai2, ci saranno quattro nuovi “ospiti – studenti” che entreranno nella classe televisiva per eccellenza: la cantautrice e mito della musica italiana Fiorella Mannoia, l’attrice e conduttrice radiofonica Giulia Vecchio, il tiktoker esperto di lingua inglese Antonio Parlati e il gruppo musicale “Le Tigri da Soggiorno“.

La quinta puntata avrà come motivo conduttore il tema dell’attrazione: gli ospiti ricorderanno aneddoti della loro esperienza scolastica, ma si soffermeranno anche sul tema della puntata partecipando di persona a esperimenti che il professore Schettini condurrà in studio.

Non mancherà, anche in questo episodio, la “lavagnatta” finale, dove Vincenzo Schettini annoterà tre spunti di riflessione che riassumeranno le tre parole chiave emerse durante la discussione con gli ospiti sul tema del giorno. Fra il pubblico, composto integralmente da ragazze e ragazzi, si realizzerà la testimonianza di alcuni di loro che, nel “momento coraggio”, narreranno un periodo particolarmente intenso delle loro vite. Non mancherà, come di consueto, l’accompagnamento musicale del giovane pianista Angelo Santirocco.

Anche il pubblico da casa sarà invitato a dire la propria attraverso l’hashtag #lafisicadellamore per commentare l’evoluzione della puntata sulle piattaforme social.

Torna in alto