Mercoledì 9 ottobre, in prima serata su Canale 5, inizia la nuova edizione di “Io Canto Generation”, il talent show condotto da Gerry Scotti.
Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, ogni settimana, per sei appuntamenti, ventiquattro ragazzi, dai 10 ai 15 anni, divisi in sei squadre, si sfideranno in una nuova coinvolgente gara canora ricca di emozioni.
A guidare le squadre sei protagonisti della musica italiana: la nuova arrivata Lola Ponce e i confermati Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. I giovani cantanti avranno l’opportunità di esibirsi insieme ai loro capisquadra, facendo tesoro della loro esperienza e sperimentando repertori musicali differenti. Un incontro straordinario tra due generazioni, che vedrà i giovani artisti confrontarsi con chi ha già lasciato un’impronta significativa nel mondo della musica.
Nel ruolo di giurati ritornano Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi e si unisce, nel nuovo ruolo, Iva Zanicchi.
In ogni episodio, sfida dopo sfida, verrà compilata una classifica determinata dai voti dei giudici che potrebbe essere cambiata dalle preferenze del voto del pubblico in studio. Presente anche la speaker radiofonica Chiara Tortorella, in rappresentanza di R101, Radio Ufficiale del programma, il cui giudizio contribuirà al verdetto finale.
Accompagnata dalla band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle, “Io Canto Generation” sarà un’esplosione di musica e talento, un palcoscenico dedicato ai giovani artisti emergenti che, con spontaneità e passione, sapranno conquistare il cuore di chi li ascolta.